Compra usato 10,72 €
Consegna a 3€ 10 - 19 aprile. Maggiori informazioni
Usato: Ottime condizioni | Dettagli
Venduto da momox Italia
Condizione: Usato: Ottime condizioni
Commento: Articolo di seconda mano verificato. Venduto da momox, professionista nella vendita online di prodotti culturali di seconda mano. Prodotto in ottime condizioni.
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Darkness Copertina rigida – 28 maggio 2019

4,1 4,1 su 5 stelle 249 voti


Dall'editore

iccla

Questo libro fa parte di In classe con l'autore, un progetto rivolto agli insegnanti e pensato far innamorare i ragazzi della lettura e formare i lettori di domani favorendo incontri con gli autori e proponendo spunti di riflessione, attività e percorsi di lettura.

Pensiamo che gli adulti, e tra questi in particolare le insegnanti e gli insegnanti, abbiano un ruolo cruciale nel far innamorare i ragazzi della lettura “per sempre” e prepararli a diventare adulti lettori forti. Pensiamo che un elemento fondamentale del successo di questo percorso sia l’incontro con l’autore.

ap

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ De Agostini (28 maggio 2019)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 258 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8851168733
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8851168735
  • Peso articolo ‏ : ‎ 400 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 15.4 x 2.7 x 22 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,1 4,1 su 5 stelle 249 voti

Recensioni clienti

4,1 su 5 stelle
4,1 su 5
249 valutazioni globali
Recensione per Libri&Sognalibri blog
4 Stelle
Recensione per Libri&Sognalibri blog
Ciao Dreamers! Vi porto di nuovo con me alla scoperta di giovani scrittori italiani che si rivolgono a un altrettanto giovane pubblico: oggi vi parlo di Darkness di Leonardo Patrignani.Come dicevo, è un libro rivolto a un pubblico giovane e questo spiega il linguaggio semplice, fruibile a tutti, mentre la trama risulta un po’ più complicata, tanto da tenere il lettore sulle spine fino alla fine. Benché sia rivolto ai ragazzi, e benché i protagonisti stessi siano dei ragazzini, il libro offre spunti profondi di riflessione su tematiche importanti, prime tra tutte l’amicizia, la solitudine e la perdita dei genitori.Quello che mi è piaciuto di più è il focus sulla paura: la paura spesso diventa un muro, una corda invisibile che ci imprigiona e non ci fa vedere le cose nella giusta prospettiva. La paura non ci fa andare avanti, ci risucchia al suo interno senza permetterci di agire e tutto sembra perso, la ragione offuscata, manca l’aria. Ma come dice Cassandra, la vecchia strampalata che sembra sapere tutto e dominare il buio, possiamo sempre trovare un lumicino che ci condurrà alla salvezza, dentro di noi e accanto a noi quando un amico ci stringe la mano. Il libro di Patrignani è, dunque, un inno all’amicizia (se volete anche all’amore) perché insegna che non è da soli che si può uscire dal buio ma insieme, insieme si è forti e si trova il coraggio di affrontare i propri incubi.Continua nel blog...
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 7 maggio 2020
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 24 settembre 2020

Le recensioni migliori da altri paesi

L'Inspiegabile
5,0 su 5 stelle Imperdibile
Recensito in Spagna il 13 giugno 2019