Prezzo Kindle: 6,99 €

Risparmia 7,91 € (53%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Come una piuma: L’avventura di due amici che trovarono le ali Formato Kindle

4,8 4,8 su 5 stelle 13 voti

Una storia intensa, commovente, un inno all’amicizia e alla libertà.

Reenie è arrabbiata, è sola, la macchina su cui sta viaggiando puzza di piedi e la nuova famiglia affidataria farà schifo. Vivrà da una vecchia zia che sta in campagna, tra gli animali selvatici. Rufus invece è felice, lui non conosce la solitudine. Sua sorella è una bulletta piumata, vero, ma la madre è premurosa, il nido accogliente. Il giorno però in cui un terribile mostro con i fanali ruba a Rufus ciò che più ama, il piccolo gufo si ritrova solo. Non sa volare, non sa cacciare. Non può sopravvivere. Rufus ha paura. E anche Reenie. Essere la nuova della scuola è spaventoso quanto spiccare il primo volo, e lei vorrebbe solo chiudersi nel proprio universo. Ma poi la zia accoglie in casa un gufo trovato in fin di vita sul ciglio della strada. È un batuffolo diffidente e arrabbiato a cui è stato portato via tutto, proprio come a Reenie. All’improvviso la ragazza ha voglia di lottare di nuovo. Anche Rufus deve lottare però, se non altro, per affermare la propria superiorità di volatile davanti alla strana creatura che lo osserva tutti i pomeriggi e gli parla per ore. Forse, essere soli in due è diverso. Forse, per Rufus e Reenie è venuto il momento di provare ad aprire le ali.
Leggi di più Leggi meno

Outlet Libri
Libri a prezzo scontato Scopri

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B08VS9KQ9T
  • Editore ‏ : ‎ De Agostini (16 febbraio 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 5448 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 276 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,8 4,8 su 5 stelle 13 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Dayna Lorentz
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,8 su 5 stelle
4,8 su 5
13 valutazioni globali
Recensione a cura del blog laspirantescrittrice
5 Stelle
Recensione a cura del blog laspirantescrittrice
Questa è una storia molto toccante e originale, che ci parla di una ragazzina che si sente sola e abbandonata e di un gufetto che perde la strada di casa. Reenie e Rufus sono due anime simili che viaggiano in direzioni diverse, fin quando le loro strade si incontrano e tutto prende una piega diversa.La madre di Reenie ha gravi problemi di depressione, per tale motivo non può tenere la figlia con sé. Intanto Reenie viene sballottata di qua e di là e, dopo un particolare avvenimento, viene portata via dalla casa della nonna e trasferita nella casa di campagna di una sua lontana zia, Beatrice. Reenie sa già che presto dovrà andarsene, per cui non vuole affezionarsi a niente e a nessuno. Ma quando inizia a frequentare la nuova scuola e a conoscere meglio la zia, Reenie scopre che il mondo fa un po' meno paura se c'è qualcuno al tuo fianco. Reenie e la zia instaurano ben presto un rapporto solido e colmo di fiducia, soprattutto quando la ragazzina fa la conoscenza di Red, una poiana codarossa, e scopre che la zia è una Falconiera.La narrazione è scorrevolissima, piacevole, e piena di scenette divertenti. Ho trovato molto originale il punto di vista di un gufo e il suo modo di vedere il mondo e noi "implumi" (ossia esseri senza piumaggio😂)Insomma, questo romanzo, che è adatto sia ai bambini che ai ragazzi un po' più grandi, mi è piaciuto davvero tanto. Non pensavo che mi avrebbe toccata nel profondo, però devo dire che il tema dell'amicizia è trattato con estrema delicatezza e dolcezza.La storia non parla solo di legami, ma parla di disagio, del non sentirsi adatti al mondo, della paura di non essere accettati o amati, della voglia di spiccare il volo con le proprie forze.È l'esempio di come la natura vada protetta e preservata, di come certi animali debbano essere liberi.Recensione completa disponibile sul blog de laspirantescrittrice
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 10 agosto 2022
C>consigliato dalle insegnanti di mia figlia
Recensito in Italia il 2 settembre 2021
"Come una piuma" è un libro per ragazzi ma per me è adatto a tutti, anche agli adulti. Tratta con delicatezza temi importanti come l'amicizia, la paura di non essere accettati, il timore ad avvicinarsi agli altri per paura di essere feriti. Reenie è sola e ogni volta che sente un trasporto verso gli altri vede comparire nella sua testa la scritta PERICOLO a caratteri cubitali. Non può affezionarsi perché sa che tutto finisce e che si ritroverà nuovamente sola come è già accaduto. Ma a casa della prozia Beatrice qualcosa cambia, la zia le fa capire che vuole aiutarla a crescere e che le sarà sempre vicina anche quando lei deciderà di spiccare il volo, anche a scuola non è più sola e Jaxon e Jamie riescono a sgretolare il muro della sua diffidenza. E poi c'è lui, Rufus, anche lui solo e anche lui talmente insicuro da definirsi "il Peggior Gufo Della Virginia Che Sia Mai Esistito".
Reenie e Rufus si osservano prima con diffidenza , iniziano dei timidi approcci per poi finire con l'essere l'uno il punto di svolta per l'altro. Insieme imparano a crescere e capiscono che lasciare il nido e spiegare le proprie ali non coincide con l'abbandono e l'esser soli. Anzi, crescere e capire di dover lasciare libero l'altro di fare altrettanto è la più alta forma di amore e la più grande dimostrazione di amicizia.
Come una piuma è un romanzo che mi ha commosso, mi è piaciuto e ho tanto apprezzato anche la divisione in capitoli che mostra in alternanza il punto di vista di Reenie e il punto di vista di Rufus rispetto al nostro mondo di esseri implumi.
Recensito in Italia il 30 marzo 2021
Comprato pet mia figlia di 10 anni, ne è rimasta entusiasta, dice che è molto coinvolgente, e tocca temi profondi tra animali ed essere umani, consigliato
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 16 settembre 2021
COME UNA PIUMA
Questa è la storia di un'amicizia unica nel suo genere. Solo il destino è stato capace di unire Rennie e Rufus, due anime diverse e fragili, ma da un sentimento in comune che è quello della paura di restare soli.

Reenie è sola e amareggiata. Separata da sua mamma ancora una volta, si ritrova a vivere nella tenuta in campagna della zia. Rufus invece, è un gufetto da sempre accudito e nutrito nel nido, ma dall’incontro notturno con un immenso mostro con i fanali accesi, mamma gufa non è più tornata da lui. Rufus però non può restare ad aspettarla per sempre, deve uscire, se vuole sopravvivere, anche se nessuno gli ha ancora insegnato a cacciare.
Così le due vite sono destinate a cambiare. Rennie si ritroverà a occuparsi proprio di Rufus, trovato in fin di vita e ferito. Sarà l'inizio di un'insolita amicizia che diventerà sempre più forte e finalmente non più soli, entrambi si prepareranno a dispiegare le loro magnifiche ali.

Questa storia ha molto da insegnare a tutti i lettori, soprattutto come prendersi cura della natura che ci circonda e dei suoi abitanti. Salvare, curare e liberare un animale nel suo habitat naturale è il gesto più nobile che un essere vivente può fare per la madre natura. Ed è ciò che cercheranno di fare Rennie e sua zia. Ma si sa che quando ci si affeziona a un esserino indifeso, come in questo caso un gufetto tenero e paffuto, non è semplice poi lasciarlo andare.
Un'edizione dalla copertina davvero tenera e graziosa proprio come la storia stessa, che riaccende nel lettore emozioni e il legame con la natura. Grazie a questa storia, un mestiere a me sconosciuto è stato insegnato, quello della "Falconeria", un'arte di caccia con l'ausilio di un rapace ammaestrato.
"Come una piuma", è un libro leggero del quale ci si innamora fin dalle prime pagine, facendoci capire che la gentilezza e la crudeltà coesistono in ogni essere vivente, ma rispetto per gli animali è ciò che ci rende ancora umani.
Recensito in Italia il 10 aprile 2021
Questa è una storia molto toccante e originale, che ci parla di una ragazzina che si sente sola e abbandonata e di un gufetto che perde la strada di casa. Reenie e Rufus sono due anime simili che viaggiano in direzioni diverse, fin quando le loro strade si incontrano e tutto prende una piega diversa.
La madre di Reenie ha gravi problemi di depressione, per tale motivo non può tenere la figlia con sé. Intanto Reenie viene sballottata di qua e di là e, dopo un particolare avvenimento, viene portata via dalla casa della nonna e trasferita nella casa di campagna di una sua lontana zia, Beatrice. Reenie sa già che presto dovrà andarsene, per cui non vuole affezionarsi a niente e a nessuno. Ma quando inizia a frequentare la nuova scuola e a conoscere meglio la zia, Reenie scopre che il mondo fa un po' meno paura se c'è qualcuno al tuo fianco. Reenie e la zia instaurano ben presto un rapporto solido e colmo di fiducia, soprattutto quando la ragazzina fa la conoscenza di Red, una poiana codarossa, e scopre che la zia è una Falconiera.

La narrazione è scorrevolissima, piacevole, e piena di scenette divertenti. Ho trovato molto originale il punto di vista di un gufo e il suo modo di vedere il mondo e noi "implumi" (ossia esseri senza piumaggio😂)
Insomma, questo romanzo, che è adatto sia ai bambini che ai ragazzi un po' più grandi, mi è piaciuto davvero tanto. Non pensavo che mi avrebbe toccata nel profondo, però devo dire che il tema dell'amicizia è trattato con estrema delicatezza e dolcezza.
La storia non parla solo di legami, ma parla di disagio, del non sentirsi adatti al mondo, della paura di non essere accettati o amati, della voglia di spiccare il volo con le proprie forze.
È l'esempio di come la natura vada protetta e preservata, di come certi animali debbano essere liberi.

Recensione completa disponibile sul blog de laspirantescrittrice
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Recensione a cura del blog laspirantescrittrice
Recensito in Italia il 10 aprile 2021
Questa è una storia molto toccante e originale, che ci parla di una ragazzina che si sente sola e abbandonata e di un gufetto che perde la strada di casa. Reenie e Rufus sono due anime simili che viaggiano in direzioni diverse, fin quando le loro strade si incontrano e tutto prende una piega diversa.
La madre di Reenie ha gravi problemi di depressione, per tale motivo non può tenere la figlia con sé. Intanto Reenie viene sballottata di qua e di là e, dopo un particolare avvenimento, viene portata via dalla casa della nonna e trasferita nella casa di campagna di una sua lontana zia, Beatrice. Reenie sa già che presto dovrà andarsene, per cui non vuole affezionarsi a niente e a nessuno. Ma quando inizia a frequentare la nuova scuola e a conoscere meglio la zia, Reenie scopre che il mondo fa un po' meno paura se c'è qualcuno al tuo fianco. Reenie e la zia instaurano ben presto un rapporto solido e colmo di fiducia, soprattutto quando la ragazzina fa la conoscenza di Red, una poiana codarossa, e scopre che la zia è una Falconiera.

La narrazione è scorrevolissima, piacevole, e piena di scenette divertenti. Ho trovato molto originale il punto di vista di un gufo e il suo modo di vedere il mondo e noi "implumi" (ossia esseri senza piumaggio😂)
Insomma, questo romanzo, che è adatto sia ai bambini che ai ragazzi un po' più grandi, mi è piaciuto davvero tanto. Non pensavo che mi avrebbe toccata nel profondo, però devo dire che il tema dell'amicizia è trattato con estrema delicatezza e dolcezza.
La storia non parla solo di legami, ma parla di disagio, del non sentirsi adatti al mondo, della paura di non essere accettati o amati, della voglia di spiccare il volo con le proprie forze.
È l'esempio di come la natura vada protetta e preservata, di come certi animali debbano essere liberi.

Recensione completa disponibile sul blog de laspirantescrittrice
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?