Prezzo Kindle: 7,99 €
Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Di mondi diversi e anime affini Formato Kindle

4,5 4,5 su 5 stelle 398 voti

Una storia di formazione autentica e toccante, che spazza via i luoghi comuni con una ventata di freschezza e sa trasformarsi in un messaggio universale.

Si può crescere nella stessa città, camminare per le stesse strade, incontrare le stesse persone, ma vivere storie così lontane da sentirsi abitanti di due mondi diversi. Quella di Mohamed è la storia di un bambino che impara troppo presto a conoscere sulla propria pelle l'ostilità dettata dall'ignoranza, la cattiveria del branco e l'ipocrisia degli adulti. Un bambino dagli occhi grandi, pieni di sogni, che desidera provare quel senso di appartenenza e calore che ci fa sentire "a casa" e costruire un futuro migliore per sé e per la sua famiglia. Quella di Raissa è la storia di una bambina circondata da una bolla di amore e protetta da tutto ciò che è "diverso", che si apre al mondo piena di curiosità e domande e vuole imparare a camminare sulle proprie gambe. Una bambina con un universo interiore vorticoso, che cerca una lente per mettere a frutto il suo talento e a fuoco il suo futuro. Due strade parallele che curvano l'una verso l'altra, sfiorandosi, fino ad arrivare a intrecciarsi e diventare una. Due anime affini che si riconoscono. Due "io" che diventano un "noi". Perché, anche se si proviene da mondi diversi, si possono vivere le stesse emozioni: le paure, l'insicurezza, la fatica nell'accettazione di sé, la voglia di farcela, la capacità di sorridere, il desiderio di amare. Quella di Mohamed e Raissa è la storia di due ragazzi che si innamorano e affrontano insieme tutte le esperienze di una giovane coppia, scoprendo passioni in comune e quelle piccole diversità che ci rendono unici. Ma che imparano anche cosa significa lottare quotidianamente contro l'odio e i pregiudizi, e scelgono di non restare in silenzio, ma di usare l'autoironia come unica arma, trasformando le difficoltà in un'occasione di crescita personale e la loro storia in un punto di riferimento per tanti ragazzi e ragazze come loro. Per aprire insieme il primo capitolo di una storia nuova.

«Mia figlia ha undici anni: io non ho bisogno di spiegarle i fondamenti dell'antirazzismo, perché segue su TikTok Raissa e Momo che mettono in scena tutti i pregiudizi sulle coppie miste. E lo fanno divertendosi: sono due ragazzi giovani, che evidentemente si amano, e si divertono insieme.» - Sandro Veronesi

«Raissa e Momo sono la coppia più bella del mondo: due fidanzati che fanno gioiosamente a pezzi gli stereotipi.» - Danilo De Biasio direttore del Festival dei Diritti umani di Milano

«Chi ha figli adolescenti dovrebbe leggerlo.» -
Avvenire
Leggi di più Leggi meno

Amazon Music Unlimited
Ascolta le nostre playlist per leggere

Dall'editore

fgge
t6y5eM

Mia figlia ha undici anni: io non ho bisogno di spiegarle i fondamenti dell'antirazzismo, perchè segue su TikTok Raissa e Momo che mettono in scena tutti i pregiudizi sulle coppie miste. E lo fanno divertendosi: sono due ragazzi giovani , che evidentemente si amano e si divertono insieme - Sandro Veronesi

Raissa e Momo sono la coppia più bella del mondo: due fidanzati che fanno gioiosamente a pezzi gli stereotipi - Danilo De Biasio, direttore del Festival dei Diritti umani di Milano

yjtfr

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0942JHTPT
  • Editore ‏ : ‎ DE AGOSTINI (18 maggio 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 4203 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 178 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,5 4,5 su 5 stelle 398 voti

Recensioni clienti

4,5 su 5 stelle
4,5 su 5
398 valutazioni globali
Regalo
5 Stelle
Regalo
Preso come regalo di compleanno. A sorpresa era anche autografato!
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 16 aprile 2024
Interessante vedere le differenze iniziali e come sono state affrontate. Molto consigliato.
Recensito in Italia il 27 settembre 2021
"Di mondi diversi e anime affini" è un libro scritto a due mani da Mohamed Ismail Bayed e Raissa Russi. Si tratta della loro bellissima storia e, oltre a essere un romanzo biografico, penso si possa considerare anche un romanzo di formazione. Il racconto di Mohamed mi ha davvero sconvolto. È vergognoso che ci siano italiani capaci di atti così meschini. Sarò un po' ingenua, ma non avrei mai creduto che ancora oggi certe discriminazioni fossero possibili. Il razzismo è qualcosa che detesto e non riesco a capire come alcune persone possano essere così stupide da giudicare davvero una persona in base al colore della pelle o alla nazionalità. Penso che essere razzisti significhi avere un livello di intelligenza molto basso. In qualunque caso, ho amato molto questa storia e faccio i miei migliori auguri a questa giovane coppia! Spero riuscirete a realizzare i vostri sogni! PS Anche io e mio marito adoriamo viaggiare e sentirci cittadini del mondo!
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 4 settembre 2021
E' un libro veramente adatto a tutti, molto piacevole, l'ho finito in tre giorni e si legge molto facilmente e in modo scorrevole.
E' molto bello di come si racconti un lato della diversità che non riguarda grandi cose, ma persone comuni e pregiudizi comuni che sono noti a moltissime famiglie e che spesso non sono solo frutto del razzismo, ma semplicemente della "non conoscenza" di una cultura o di un argomento e che portano a creare nelle menti delle persone strani pregiudizi. Molto toccante e che deve far riflettere come alcune cose siano però così radicate nella nostra cultura che è molto difficile sradicarle e combattere forme di razzismo o pregiudizio, questo libro insegna che la cattiveria ferisce le persone e basta, non aiuta nessuno e che basterebbe a volte semplicemente ascoltare e conoscere per non avere paura del prossimo e temere la diversità, che è esattamente la forma di ricchezza più alta che l'essere umano possiede.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 24 settembre 2023
Preso come regalo di compleanno. A sorpresa era anche autografato!
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Regalo
Recensito in Italia il 24 settembre 2023
Preso come regalo di compleanno. A sorpresa era anche autografato!
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine cliente
Recensito in Italia il 2 dicembre 2021
Che dire di questi due ragazzi.. Regalano emozioni, risate, riflessioni e tanto tanto altro già solo seguendoli sui social. Tutto ciò è riportato anche qui. Io che sono una divoratrice di libri ho voluto godermelo piano piano nonostante la voglia di continuare a leggerlo, di scoprire di più sulla loro storia, sulle loro vite passate e presenti. Ho pianto e riso e ne è sicuramente valsa la pena, perché sono due persone meravigliose che ne hanno passate davvero tante e mi hanno dato modo di immergermi in quelle vite tanto diverse tra loro e tanto diverse dalla mia. Siete speciali ed è un piacere seguirvi, grazie!
Recensito in Italia il 9 maggio 2023
Libro scritto col doppio punto di vista, racconta non solo la storia di una giovane coppia mista, ma affronta anche temi importanti con la giusta (e auspicabile) leggerezza, dolcezza ma al tempo stesso fermezza. Consigliatissimo.
Recensito in Italia il 26 maggio 2022
Indubbiamente una lettura utile a smontare certe arretratezze culturali e andare oltre alle differenze. Un bel messaggio da lasciare sopratutto ai giovani (ma anche a qualche vecchio):
Purtroppo ho trovato la lettura non molto scorrevole.
Recensito in Italia il 4 agosto 2022
È il primo aggettivo che mi è da saltato in mente non appena ho finito di leggere. Dolcezza infinita, ma attenzione perché non significa "romanticheria". Questo libro esprime con semplicità i due mondi diversi dei protagonisti, nonché autori, dandoci la possibilità di conoscere i retroscena, quelli veri, quelli autentici, che spesso si immaginano ma che fondamentalmente non si sanno mai per davvero. Momo e Raissa sono speciali, per ciò che sono entrambi, ciò che sono diventati insieme e ciò che contribuiscono a fare ogni giorno. Ho iniziato a leggere e non ho smesso finché non sono arrivata alla fine, rimanendo con questa parola pronunciata a inizio resto: dolcezza.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala

Le recensioni migliori da altri paesi

Maffuccina93
4,0 su 5 stelle Avvincente
Recensito in Spagna il 2 settembre 2021
La storia è avvincente, mi è piaciuta l'idea della storia narrata dalle due parti
Chiara
5,0 su 5 stelle LIBRO STUPENDO!!!
Recensito nel Regno Unito il 19 maggio 2021
Honestly, I have no words. This book, from start to finish, was a rollercoaster of emotions and experiences that I could relate to absolutely at 100%. I could totally relate to Raissa's experiences as a girl who was often misunderstood and relate to Momo in terms of racism, discrimination and challenges in finding friendships and relationships because of my skin colour. Everything was just so well written and emotionally raw. Definitely recommend it x
Sono onestamente senza parole. L'intero libro era come un rollercoaster di emozioni e esperienze a cui potevo totalmente aggregarmi. Questo libro non solo mi ha fatto ricordare di come sono nata e cresciuta essendo una ragazza di pelle scura in Italia, ma anche delle esperienze che ho vissuto molto simili a Raissa dove i miei hanno cercato il più possibile di darmi un'infanzia "all'italiana". Grazie mille davvero per questo libro stupendo.
Cecilia
5,0 su 5 stelle La diversità è insita in ognuno di noi
Recensito nel Regno Unito il 6 dicembre 2021
L’ho sempre pensato: la diversità è ricchezza! Da quando ho iniziato a seguirli su Tiktok ne ho avuto l’ennesima dimostrazione tangibile.
Libro nato dai loro cuori, soprattutto per Momo. Lo consiglio a tutti.
Segnala un problema

Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?