Prezzo Kindle: 6,99 €

Risparmia 8,91 € (56%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Non dirlo a Oliver Formato Kindle

4,3 4,3 su 5 stelle 25 voti

Oliver è ricco, popolare e affascinante, e la sua vita, nella meravigliosa Villa Bianca sulle colline di Ginevra, appare assolutamente perfetta. Gli amici lo considerano un po' ingenuo, incapace di tenere un segreto. Forse è per questo che... non gli dicono tutto. Oliver, d'altro canto, non è ingenuo come sembra, ma in qualche modo non si è mai trovato nella situazione di voler vedere davvero la realtà che lo circonda. Il giorno però in cui scopre che il suo migliore amico Samuel non è chi dice di essere, tutto per lui si ferma. Anche Sofia, la magnetica ragazza di cui è innamorato e con cui gioca da mesi un seducente tira e molla, non è chi appare. La domanda sorge naturale: qualcuno, nella vita di Oliver, è mai stato sincero con lui? Una rete di bugie, tradimenti e amori segreti lo circonda, tra feste in piscina e nottate in spiaggia, amicizie sbagliate e amori passionali. Ma mentre i suoi amici continuano a sussurrare "non dirlo a Oliver", Oliver troverà il modo di individuare l'unica voce sincera a cui dare ascolto.
-------------------
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B09XFB8MG2
  • Editore ‏ : ‎ DE AGOSTINI (10 maggio 2022)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 3181 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 143 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,3 4,3 su 5 stelle 25 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Matteo Mancini
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,3 su 5 stelle
4,3 su 5
25 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 27 agosto 2022
Libro scritto benissimo e di facile lettura. Consigliato soprattutto per adolescenti. Non mancano i colpi di scena. Spero ci sia un seguito
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 18 agosto 2022
Lettura leggera
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 13 maggio 2022
Libro pieno di spunti, colpi di scena e segreti. Si legge tutto d'un fiato. Linguaggio semplice ed appassionante.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 20 novembre 2022
È un libro
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 30 agosto 2022
La lettura di questo romanzo per ragazzi mi ha divertita, costituendo un simpatico break da letture un po’ più “pesanti”.
L’ambientazione a Ginevra, città in cui ormai lavoro da anni, mi ha permesso di immergermi completamente nella storia (nonostante la differenza di età con i protagonisti).
Confesso che non credo riuscirò ad abituarmi mai alle differenze tra la mia generazione e quella descritta nel libro da questo scrittore esordiente il quale, lavorando insieme ai ragazzi da tanti anni, conosce le nuove realtà sicuramente più a fondo di me. Ma se da una parte mi terrorizza il fatto che mio figlio da adolescente potrebbe un giorno ritrovarsi a vivere simili situazioni, dall’altra mi aiuta pensare che magari potrebbe crescere come Oliver: un ragazzo semplice, dai sani principi, che ho adorato: allievo modello e dai sani principi, cresciuto in una famiglia benestante riscuote molto successo fra le ragazze, pur avendo la fama (ripetutamente comprovata) di chi non sa mantenere un segreto.
Ma nonostante questa vita perfetta non significa che anche lui non possa avere i suoi problemi da affrontare …
La narrazione utilizzando il punto di vista di due personaggi ha permesso di entrare in sintonia con loro creando empatia.
La scrittura è fluida e semplice ma ha il potere di non fare mai annoiare.
È stata una lettura piacevole e molto veloce: sono arrivata alla fine della storia senza neanche rendermene conto e lo ammetto: Oliver, Sofia e Samuel un po’ mi mancano.
Aspetto il seguito, considerato che lo stesso finale appare aperto.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 22 agosto 2023
Il libro affronta con leggerezza differenti temi attinenti all'adolescenza. Mi colpisce l'assenza di internet in questo mondo sempre più dominato dai social. I pro affrontano drammi ma questi sono quanto più reali, vivi. In una Ginevra lontana ai canoni italiani popolari che si riempie però di drammi che potrebbero essere vissuti in qualunque parte del mondo. Scrittura scorrevole, il libro si lascia " mangiare". Non vedo l'ora di vederlo in chiave televisiva
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 20 maggio 2022
Ciao readers,
Oggi voglio parlarvi di un libro che la DeAgostini ha pubblicato poco tempo fa. "Non dirlo a Oliver" di Matteo Mancini è un libro per ragazzi che rispecchia un po' i problemi degli adolescenti di oggi.

Oliver non è capace di mantenere un segreto è i suoi amici evitano di rilevargliene proprio per questo. Il problema sussiste quando li scopre per caso; ci prova a tenerli per sé, ma è più forte di lui. È un ragazzo che proviene da una famiglia ricca, vive a Ginevra, ma questo non significa che non abbia alcun tipo di problema. Si ritrova a scoprire i segreti dei genitori, del suo migliore amico e di sua sorella. Quando ha un colpo di fulmine per una ragazza appena arrivata, Sophie, dovrà scendere a patti con il fatto che anche lei ha un segreto. Nessuno è chi sembra, anche chi conosce da tutta una vita.

Il titolo è praticamente perfetto! Oliver non è capace di tenere un segreto, ci prova ma gli escono di getto. Nonostante gli dia fastidio che gli amici pensino questo, non riesce a non farlo. Le vicende che si alterneranno all'interno del libro verrano innescate anche dalla sua mancata capacità di tenere la bocca chiusa.
Ammetto che più di una volta mi sono sbattuta il libro in testa al posto suo. Appena leggevo di un segreto ero sicurissima che alla prima occasione gli sarebbe uscito di bocca e non mi ha deluso.

"A quanto pare il mio meglio non comprende sopportare più di un segreto alla volta."

In questo volume notiamo come i segreti possano distruggere i rapporti e portino a galla le vere personalità delle persone, che poi non è detto che siano brutte come si pensa. Spesso portiamo una maschera per paura di non essere accettati o semplicemente perché ci fa comodo, quello che ignoriamo è che solo la persona sotto la maschera può renderci felici. Il migliore amico di Oliver ne è la prova.
La cosa che devo riconoscere al nostro protagonista è la sua strafottenza verso chi non ha il suo stesso stile di vita, a differenza degli altri "rampolli".

"Non mi faccio illusioni, apparirò una stracciona in confronto alle altre invitate vestite Gucci e Versace, ma che altro posso fare? Andare a svaligiare una boutique?
Mentre passo l'arricciacapelli tra le mie chiome bionde, mentre ascolto Pastello bianco su Spotify, immagino le altre invitate prepararsi nelle loro camere da letto grandi quanto il nostro intero appartamento, tutte prese a sorseggiare un drink e a scartare una borsa di Chanel perché l'hanno già sfoggiata all'ultimo party e sia mai che si presentino con lo stesso outfit. La verità è che mentirei se una parte di me non sognasse di entrare nella loro cerchia."

Sophie non è ricca e da quando si è trasferita a Ginevra si è sempre sentita fuori posto con i suoi vestiti ordinari. Quando conosce Oliver sente che è diverso dagli altri ricchi che la giudicano, prima di pensare a lui però ha da risolvere un problema prima che sia troppo tardi. Sentirsi accettata le fa capire che vale come persona anche se non veste con grandi firme. Purtroppo la loro storia, costellata dai vari segreti, potrebbe avere breve durata.

Il libro è narrato per la maggior parte dal punto di vista di Oliver e Sophie, solo due capitoli circa sono dedicati a un altro personaggio e ho come l'impressione che potremmo ritrovarlo in futuro. Il finale è aperto e mi auguro che ci sia un continuo, altrimenti non mi spiego perché non chiudere lasciando "tranquilli" i nostri personaggi. Vedremo cosa ci riserverà Matteo Mancini, anche se onestamente io avrei concluso il libro senza l'ultimo capitolo di Sophie. Mi ha cambiato completamente l'idea che avevo di lei e me ne dispiaccio.

È stata una lettura piacevole e molto veloce. Lo stile mi ha preso ed essendo molto giovanile penso sia davvero adatto per i ragazzi che sono alla ricerca di libri adatti alla loro età. Se speravate che vi rivelassi qualche segreto mi dispiace, siamo arrivati alla fine della recensione e dovrete scoprirli da soli! Buona lettura.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Segnala un problema

Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?