Michele Scaranello

Michele Scaranello, è nato a Bari nel 1965 e da trent’anni presta servizio in banca. Chi lo conosce sa che non ha mai nascosto la sua passione per i libri e il cinema. Tuttavia, solo da pochi anni esplora il mondo della scrittura in tutte le sue forme.
Nel 2011 ha deciso di esordire con il romanzo Fuga dalla steppa che per un anno è risultato best-seller per la narrativa sulla piattaforma Ilmiolibro.it.
Due anni più tardi il romanzo, L’ultima bozza è risultato finalista nel concorso ILMIOESORDIO della Feltrinelli. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo breve L’ultimo tango, Les Flaneurs editore. In sei anni di attività ha raccolto decine di riconoscimenti, per romanzi, racconti brevi, poesie, sceneggiature e opere teatrali, spesso pubblicati in collane.

I libri

Ti potrebbero interessare...

Dal blog

L'editore De Agostini Libri ricorda il suo autore Daniel Kahneman

L'editore De Agostini Libri ricorda il suo autore Daniel Kahneman

29.3.2024
Lo scorso 27 settembre è venuto a mancare Daniel Kahneman, una delle figure più innovative delle scienze cognitive e comportamentali,...
Arriva la campagna sconto De Agostini!

Arriva la campagna sconto De Agostini!

13.3.2024
Per la prima volta nella sua storia recente, De Agostini promuove una campagna di sconto su tutti i prodotti a marchio De...

Novità