Paolo Cirino Pomicino

(Napoli, 1939) ha ricoperto numerose cariche, in Italia e in Europa. Entrato in politica nelle fila della Democrazia cristiana, ha svolto ruoli di primo piano all’interno del partito (consigliere nazionale e membro della direzione nazionale). Tra gli altri incarichi, è stato consigliere e assessore del comune di Napoli, deputato della Repubblica, presidente della commissione Bilancio della Camera, ministro della Funzione pubblica e ministro del Bilancio. È stato inoltre deputato europeo e componente della commissione Affari economici e monetari.
Attualmente opinionista de “Il Foglio”, ha pubblicato con frequenza sul “Corriere della Sera”, “Il Sole 24 Ore”, “La Stampa” e “Il Tempo”. È stato inoltre collaboratore, con lo pseudonimo di Geronimo, di l’“Indipendente”, “Il Giornale”, “Libero”, “Il Mondo” e “Panorama”. Tra le sue pubblicazioni: Strettamente riservato. Le memorie di un superministro della Prima Repubblica (Mondadori, 2000), Dietro le quinte. La crisi della politica nella Seconda Repubblica (Mondadori, 2002) e La politica nel cuore (Cairo Editore, 2008).

I libri

La repubblica delle Giovani Marmotte

La repubblica delle Giovani Marmotte

Paolo Cirino Pomicino

Ti potrebbero interessare...

Dal blog

DeA Planeta Libri - Audible: al via la produzione di audiolibri

Redazione | 1.8.2018
Audible, società Amazon leader nella produzione e distribuzione di audiolibri, podcast e serie originali, arricchisce le...

Dolores Redondo ha vinto il Premio Bancarella 2018 con Tutto questo ti darò

Redazione | 23.7.2018
Domenica 22 luglio a Pontremoli (MS) Tutto questo ti darò di Dolores Redondo si è aggiudicato il Premio Bancarella 2018.

Inizia l'estate con I LIBRI CHE TI PIACCIONO UN SACCO!

Redazione | 16.7.2018
Questa estate, dal 15.07.2018 e fino al 03.09.2018, corri in uno dei tanti Mondadori Store! Per te in regalo, la coloratissima...

Autogrill Cantagallo ospita la prima presentazione del romanzo di Alessandro Marchi, Tu non ci credere mai

5.7.2018
La prima presentazione di Tu non ci credere mai di Alessandro Marchi all’Autogrill Cantagallo (Bologna).

Novità

Danza o muori

Danza o muori

Ahmad Joudeh
L'ultimo re di Napoli

L'ultimo re di Napoli

Gigi Di Fiore
L'uomo della provvidenza

L'uomo della provvidenza

Arrigo Petacco
Il libro delle piccole rivoluzioni