Attenti ai lupi
Le sette storie più spaventose dei Fratelli Grimm

Sette fiabe per stupire.
Sette fiabe per incantare.
Sette fiabe per stregare e per non far dormire sonni tranquilli.

Pierdomenico Baccalario e Davide Morosinotto hanno scritto un libro per chi non ha paura del buio. Per chi non teme i mostri e non ama solo le fiabe a lieto fine. Un libro per ragazze e ragazzi tosti, che vogliono sapere che cosa accadde davvero quando Cappuccetto Rosso entrò nel bosco. Che cosa fecero le sorellastre di Cenerentola pur di indossare la scarpetta di cristallo. Che cosa c’era nello specchio magico di Biancaneve. Che cosa sopportarono Hansel e Gretel nella casa della strega… Sette storie eccezionalmente spaventose che raccontano in modo inedito i più grandi capolavori dei fratelli Grimm. Dal Principe Ranocchio a Sette in un colpo, da Hänsel e Gretel al Pifferaio magico. Non avete mai letto i Grimm così.

Le fiabe sono roba da bambini. È questo che pensate. Magari vi ricordano quando eravate piccoli, e la sera stavate nei lettini, al sicuro, e i vostri genitori leggevano qualche storia per farvi addormentare. Giusto? Sbagliato! Le fiabe hanno i denti. Morsicano. Perciò il nostro consiglio è di posare questo libro per non toccarlo mai più, nemmeno per errore. Altrimenti… c’è solo un consiglio che possiamo darvi. State molto attenti ai lupi.

Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario è uno degli scrittori italiani per ragazzi più riconosciuti e amati in tutto il mondo. Ha scritto oltre un centinaio di libri, tra romanzi, racconti e manuali di divulgazione. I suoi romanzi più noti, scritti sotto lo pseudonimo Ulysses Moore, sono stati tradotti in ventotto lingue e hanno venduto oltre 4 milioni di copie.

Davide Morosinotto

Davide Morosinotto è uno degli scrittori italiani per ragazzi più apprezzati e acclamati dalla critica. Traduttore, giornalista e autore di molti romanzi, ha vinto premi di grande prestigio, come il Premio Frignano (2016), il Premio Gigante delle Langhe (2017) e il Premio Andersen (2017).

Prodotti correlati

Perché le stelle brillano?
Usa il cervello

Usa il cervello

Joann Deak, Terrence Deak
Mamma, ci siamo persi a New York
#Disobbediente!

#Disobbediente!

Andrea Franzoso
Il muro

Il muro

Francesco D'Adamo
L'orsetto

L'orsetto

Yu-Hsuan Huang