Donne di denari
Le strategie vincenti per gestire i tuoi soldi

La guida pratica alla gestione dei soldi al femminile. Il primo libro in Italia che aiuti le donne a prendere decisioni finanziarie e che sia pensato per loro: che parli prima alla loro sensibilità e poi al loro portafoglio. Che sia divulgativo, comprensibile a tutti, e utilizzabile nelle diverse fasi della vita. Il libro, scritto dalla nota giornalista Debora Rosciani, è impostato come un percorso a tappe che traccia l’evoluzione anagrafica e finanziaria di una donna (da sola e in coppia, matrimonio
o no, separazione o comunione dei beni, eredità, divorzio, la casa, il mondo del lavoro, investimenti, gestione dei soldi, come investire sui figli, pensione, previdenza e salute), spiega quali sono gli errori da non fare, tutti i trucchi per non farsi fregare dalle banche, fornisce consigli pratici e contiene interviste a esperte ed esperti finanziari.

Debora Rosciani

Lo stile di Debora Rosciani è inconfondibile. La sua competenza non è solo teorica, ma si basa sull’esperienza personale e si muove sul sentiero orientato al sociale e al sostenibile che è tipico delle donne che si occupano di finanza. Debora ha mosso i primi passi da giornalista nella sua città, Ancona, come redattrice e conduttrice di TG in una rete privata, poi è arrivata a Milano. È stata il volto di molti programmi di 24Ore Tv prima di approdare a Radio24 con il programma Salvadanaio, dedicato alla gestione della finanza familiare. Insieme a Nicoletta Carbone è in onda ogni giorno con Cuore e denari, che affronta con grande successo i due temi di cui più si parla, a casa come al lavoro: salute e denaro.

Prodotti correlati

I papà vengono da Marte, le mamme da Venere

I papà vengono da Marte, le mamme da Venere

Alberto Pellai, Barbara Tamborini
Tutto troppo presto

Tutto troppo presto

Alberto Pellai
Allora ciao

Allora ciao

Milena Stojkovic, Camilla Galeota
Non chiedere la luna se hai già le stelle