Il cervello creativo

Il vostro cervello: 100 miliardi di neuroni; 100.000 miliardi di connessioni; e ne controllate solo 5%. È ora di riprenderne il controllo.

Il manuale indispensabile per eliminare i blocchi mentali e liberare la tua creatività.

A volte abbiamo l’impressione che gli altri siano, se non più dotati, sicuramente più abili nell’utilizzare le risorse della mente. Niente di più sbagliato. In questo libro il coach della creatività Neil Pavitt ci insegna quali sono i trucchi e gli stratagemmi da imparare ad adottare per riprogrammare il nostro cervello, sviluppando potenzialità e abilità in grado di rivoluzionare dalle fondamenta il nostro modo di pensare, risolvere problemi e prendere decisioni. Imparare a ragionare in modo più brillante; scoprire approcci creativi a situazioni complicate; superare preconcetti radicati e blocchi mentali: sono solo alcuni dei risultati sorprendenti a cui la semplice lettura del Cervello creativo è in grado di condurci. Piccole e graduali conquiste da cui la nostra vita non potrà che trarre un profondo e solido giovamento. Nelle pagine di questo libro scoprirete infatti l’importanza, nel processo creativo, di alcuni approcci spesso trascurati o insospettabili. Ad esempio:

  • prendete meno decisioni: concentratevi su quelle realmente importanti;
  • siate sarcastici: l’ironia rende più creativi;
  • scrivete a mano: il cervello è più sollecitato e crea ricordi più nitidi dell’argomento trattato;
  • lasciate le cose piacevoli in sospeso: la mente non vedrà l’ora di riprendere a lavorarci;
  • apprezzate i blocchi mentali: l’importante è cominciare, il vostro inconscio troverà la strada.

Neil Pavitt

Neil Pavitt è scrittore e coach nel campo della creatività. Ama aiutare gli altri a scoprire e realizzare il proprio potenziale creativo. Ha lavorato come autore nel campo della pubblicità e della televisione, e ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi. Un suo cortometraggio ha avuto una nomination per il BAFTA New Writers. Oltre a scrivere, organizza seminari sulla creatività, su come utilizzare al meglio le risorse del cervello e sul brand storytelling.

Per maggiori informazioni consultate www.thelightbulbidea.com o scrivetegli un’email neil@thelightbulbidea.

Prodotti correlati

Non è un lavoro per vecchi

Non è un lavoro per vecchi

Riccardo Pozzoli
Caro tu

Caro tu

Emily Trunko, Lisa Congdon, Tess Masazza