Il mio anno pazzesco

Gli incontri con i fan e i viaggi su e giù per l’Italia, i video da inventare, girare e montare, le serate di gala, gli amici (quelli veri e quelli… falsi), gli implacabili professori, i compiti in classe e gli impegni scolastici: la vita di una liceale/star di Internet è bellissima e piena di emozioni, ma anche estremamente faticosa! Che cosa succederebbe, allora, se a tutto questo si aggiungesse… qualcos’altro? Magari l’incontro con un misterioso ragazzo dagli occhi azzurri che sembra non sapere nulla di social network, visualizzazioni e like, ma che condivide le tue stesse passioni e ti capisce come nessun altro al mondo? Seguite Eleonora nel suo “anno pazzesco” per scoprire com’è davvero la sua vita e vivere insieme a lei momenti memorabili, (dis)avventure e i primi batticuori. Con freschezza, sincerità e ironia, la popolarissima YouTuber è pronta a svelare tutti i retroscena delle sue giornate e a raccontarsi ai fan come non aveva mai fatto prima.

Avvincente come un romanzo, vero come un diario: l’esordio letterario di Eleonora Olivieri, la YouTuber più esuberante della Rete.

Eleonora Olivieri

Eleonora Olivieri è nata nel 2000 in provincia di Torino. Già da bambina dimostrava un certo feeling con la videocamera, e da allora non ha mai smesso. Il suo canale YouTube Eleonora Olivieri, aperto nel 2009, vanta oggi più di 400.000 iscritti e oltre 100 milioni di visualizzazioni. In questo libro, il suo esordio letterario, Eleonora ci racconta il suo mondo come mai aveva fatto prima, condividendo pensieri, sogni ed emozioni, e mescolando alla realtà un pizzico di fantasia con l’ironia che da sempre la contraddistingue.

Articoli correlati

Eleonora Olivieri, Leonardo Patrignani e Miraculous a Lucca Comics & Games 2017

Redazione | 25.10.2017
Dal 1° al 5 novembre 2017 torna Lucca Comics & Games, il festival del fumetto, del cinema di animazione, illustrazione...

Potrebbero piacerti anche

Come sopravvivere alla Scuola

Come sopravvivere alla Scuola

Eleonora Olivieri
Come sopravvivere allo Specchio
Come sopravvivere alle Amiche

Come sopravvivere alle Amiche

Eleonora Olivieri

Prodotti correlati

Lasciatemi in pace!

Lasciatemi in pace!

Paola Zannoner
La settima strega

La settima strega

Paola Zannoner
La mia prof. di ginnastica è un’aliena

La mia prof. di ginnastica è un’aliena

David Solomons, Laura Ellen Anderson
Lo straordinario mondo della Scienza
Insetti. Gli incredibili

Insetti. Gli incredibili

François Lasserre, Anne De Angelis