Il primo Dizionario di Italiano

Il significato di tutti i vocaboli e gli usi linguistici più diffusi della lingua italiana sono spiegati con un linguaggio semplice e chiaro, ma al contempo preciso e ricco di esempi, note e informazioni. Per l’ampio numero di parole il Primo Dizionario di Italiano è lo strumento adatto a soddisfare le esigenze degli studenti più giovani, dalla scuola primaria fino alle prime classi della scuola secondaria di primo grado. 

Abbinando rigore metodologico e approccio ludico, questo dizionario stimola la curiosità e l’interesse ad approfondire la conoscenza dell’italiano. La stampa a colori, l’uso di appropriati simboli grafici e le illustrazioni al tratto rendono la consultazione del volume particolarmente facile e piacevole. 

L’opera si contraddistingue per il modo in cui contribuisce ad aiutare l’alunno, e chi lo accompagna, ad acquisire il significato di ogni parola grazie al passaggio progressivo dalla concretezza del testo all’astrattezza della definizione. È per questa ragione che le parole sono perlopiù introdotte da esempi e poi, dall’esempio, si arriva alla definizione.

Contenuti 
• Oltre 15.000 parole 
• Informazioni grammaticali 
• Sinonimi e contrari 
• Modi di dire, proverbi, curiosità sull’origine e la storia delle parole 
• Inserto di 48 tavole a colori con il lessico elementare di vari settori specialistici (minerali, vegetali, animali, anatomia, mezzi di trasporto, bandiere ecc.) 
• Sigle e le abbreviazioni più usate, nomi e aggettivi geografici 

Potrebbero piacerti anche

Prodotti correlati