Le cinque isole

Cinque isole, un unico eroe. La storia di un luogo incantevole e del bambino che trovò il coraggio di salvarlo.

In un angolo remoto dell’oceano cinque isole convivono pacificamente. L’isola dei Mada e quella dei Temé collaborano in perfetta armonia dalla notte dei tempi: agricoltori gli uni, pescatori gli altri, non potrebbero sopravvivere senza lo scambio reciproco di pani e pesci. Finché, un giorno, l’incanto si spezza. Il capo dei Temé, acceso da un desiderio di conquista, pianta un vessillo sul terreno dei Mada. La guerra tra i due popoli è imminente e inevitabile. Sarà la magica scoperta di un bambino a riportare la pace nell’arcipelago.

Roberto Piumini

Roberto Piumini è uno dei più importanti e amati scrittori italiani di libri per ragazzi. I suoi romanzi e le sue fiabe sono stati tradotti in tutto il mondo e hanno ricevuto alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti.

Paolo D'Altan

Paolo D’Altan dopo gli studi classici, comincia a lavorare per le maggiori agenzie di pubblicità italiane. Si avvicina poi al mondo dell’editoria e dei libri per ragazzi dove si afferma come uno tra i maggiori illustratori italiani, collaborando con le principali case editrici e vincendo numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Premio Andersen nel 2011.

Prodotti correlati

I tre porcellini. Fiabe cucù

I tre porcellini. Fiabe cucù

Mariachiara Di Giorgio
Penny dice NO

Penny dice NO

Alessandro Q. Ferrari
La melodia nascosta

La melodia nascosta

Vern Kousky
Odio le regole!

Odio le regole!

Alberto Pellai, Barbara Tamborini