Lucas dalle ali rosse

Lucas ha un sogno: da grande vuole costruire castelli imponenti come quello in cui suo padre militava come cavaliere. Ma dal giorno in cui l’uomo è stato accusato di tradimento ed è scomparso nel nulla, nessuno pronuncia più il suo nome e Lucas e la madre vivono ai margini del feudo. Ora il ragazzino ha otto anni e intende scoprire la verità. Perché di una cosa è certo: suo padre non è un traditore. Sotto mentite spoglie, Lucas riesce a ottenere un impiego al castello, ma la vita di corte è piena di segreti e sembra impossibile svelare che cosa sia successo realmente a suo padre… Per fortuna il ragazzo non è solo: ad aiutarlo nelle indagini c’è un gheppio. Una creatura magica che sembra capire ciò che Lucas dice e che forse conosce il Conte più di chiunque altro.

Cecilia Randall

Cecilia Randall è nata a Modena, ama definirsi cresciuta a pane, libri e fumetti. Laureata in Lingue e Letterature straniere e con un master in Comunicazione, lavora come gra co web designer ed è una delle autrici fantasy italiane più apprezzate e tradotte al mondo. La sua saga più nota è Hyperversum. Il suo sito ufficiale è: www.ceciliarandall.it.

Articoli correlati

Tutti gli appuntamenti DeA Planeta Libri al Lucca Comics and Games 2018

Redazione | 31.10.2018
Dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 torna Lucca Comics & Games, il festival del fumetto, del cinema di animazione, illustrazione...

Prodotti correlati

La bambina con due papà
La stella di Andra e Tati

La stella di Andra e Tati

Alessandra Viola, Rosalba Vitellaro
Il cielo sopra la mia testa

Il cielo sopra la mia testa

Charlotte Guillain, Yuval Zommer
Stammi vicino, papà
Caro signor presidente

Caro signor presidente

Sophie Siers