Non esiste solo la cinghia
Manuale tragicomico di pedagogia

Da quando scopri (con grande emozione) che sarai padre a quando (finalmente) il piccolo intruso leva le tende, fino al suo ritorno (sorpresa!) con in braccio tuo
nipote, ecco una serie di consigli inutili e riflessioni insensate che coprono tutto l’arco di una vita con i figli. Il prof. Rocco Bilaccio si appresta a scardinare, con la gentile precisione di un calcio volante, le tue certezze in materia di educazione. Con lui i padri di tutto il mondo riscopriranno l’orgoglio, fiaccato da anni di sottovalutazione, e al grido di “amiamoci e partorite!” riprenderanno il ruolo che spetta loro in famiglia. Perché crescere dei bambini è una guerra che non si può vincere, ma non per questo bisogna combatterla da soli.

Stefano Manca

Stefano Manca nasce giovanissimo a Sassari nel 1972. Nel 1994 butta al vento una vita di studi per mettersi a fare il teatrante con il gruppo di cabaret “Pino & gli Anticorpi”, e inizia a fare esperienza di scrittura comica. Questo è il suo primo libro. La stesura ha richiesto dodici anni, una settimana di scrittura effettiva e il resto di preparazione psicofisica. Stefano Manca, infatti, è l’unico autore che scrive col metodo Stanislavskij e non parla mai di cose che non conosce e non ha sperimentato di persona quindi, per potere redigere efficacemente un libro sui bambini, ha deciso di diventare padre tre volte, in modo da trasfondere nell’opera l’esperienza diretta dell’argomento. Attualmente sta lavorando al prossimo saggio, che avrà per tema “la vita dopo la morte”. Uscirà postumo una volta trovato un medium a cui dettarlo…

David De Filippi

David De Filippi è giornalista e autore di libri, alcuni anche seri. Per poter partecipare alla realizzazione di questo volume, ha dovuto, a sua volta, procreare un paio di volte. Riguardo il prossimo saggio ha deciso, visto il tema, di passare la mano…

Prodotti correlati