Pinocchio
Il burattino di legno che voleva diventare un bambino, visto con gli occhi del papà de Il signor Buonaventura

Nel 1921 vedeva la luce un capolavoro di inestimabile valore: il padre del Signor Bonaventura si cimentava con l’immaginario di un classico intramontabile e illustrava Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi. Nel 1948 l’Istituto Geografico De Agostini riproponeva l’edizione con il testo adattato in versi a cura di Grisostomo. Dopo settant’anni, quello stesso prezioso volume torna in libreria grazie a un attento e scrupoloso recupero delle tavole originali in copia anastatica. De Agostini restituisce tutta la magia di una fiaba senza tempo in un’edizione speciale, in tiratura limitata con copie numerate, dedicata agli estimatori e ai collezionisti.

Carlo Collodi

Carlo Lorenzini, vero nome di Carlo Collodi, nacque a Firenze il 24 novembre 1826. Le avventure di Pinocchio, apparvero a puntate sul “Giornale per i bambini” prima di essere raccolte in un volume nel 1883. Collodi morì improvvisamente il 26 ottobre 1890.

Sergio Tofano STO

Sergio Tofano (1886,1973), noto anche con lo pseudonimo di Sto, è stato un attore, regista, caricaturista, fumettista, disegnatore e scrittore italiano. Artista poliedrico, è ricordato soprattutto per aver creato il personaggio a fumetti Signor Bonaventura, nato nel 1917 sulle pagine del “Corriere dei Piccoli”.

Prodotti correlati

Una fiaba e poi a nanna

Una fiaba e poi a nanna

Roberto Piumini
L'albero delle fiabe

L'albero delle fiabe

Roberto Piumini
Le incantevoli fiabe

Le incantevoli fiabe

Paolo Valentino
Ce la posso fare!

Ce la posso fare!

Jim Benton
Pip e Posy. L'albero di Natale
Le più belle favole di Esopo

Le più belle favole di Esopo

Susie Brooks, Amanda Enright