Premio Merito e Talento
Storie di donne che stanno cambiando le imprese

Il Premio Merito e Talento nasce dall’idea di un gruppo di giovani donne dirigenti di promuovere la descrizione di una realtà sempre più popolata di figure femminili di merito che si sono affermate nell’industria; donne che hanno saputo creare valore, modelli positivi di leadership ma anche belle persone, capaci di favorire un clima di crescita in azienda e anche in famiglia. Ogni anno la Giuria riceve numerose segnalazioni tra cui è sempre più difficile scegliere: ci sono manager che hanno risollevato le sorti di aziende con nuove strategie industriali e commerciali, altre che hanno creato valore nell’industria italiana con impegno e valorizzando le persone, dirigenti che gestiscono incarichi molto impegnativi e che non si trovano mai sui giornali. Come rappresentante di 1.200 donne dirigenti, ALDAI può avere un ruolo costruttivo sia nell’evidenziare esigenze sia nel promuovere modelli di riferimento per costruire una realtà migliore.

ALDAI

ALDAI – Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali – rappresenta e tutela quasi 16.000 dirigenti industriali offrendo loro servizi di supporto ed assistenza relativi ai vari momenti del rapporto di lavoro dalla costituzione alla conclusione, corrispondendo alle esigenze di orientamento e formazione, erogando consulenza in ordine a questioni previdenziali, fiscali e sanitarie. L’Associazione offre anche significativi servizi legati alla sfera professionale/familiare del Dirigente, finalizzati ad opportunità di accrescimento culturale, sociale e di networking.

Più in generale l’ALDAI, come del resto la Federazione Nazionale (Federmanager) di cui è l’espressione territoriale di punta, si pone come un’ associazione di rappresentanza che, oltre alle attività tradizionali connaturate al ruolo negoziale, esprime competenze professionali portatrici di valori identitari quali innovazione, competitività, meritocrazia, responsabilità etica ed attenzione al sociale. Espressione concreta, quindi, di cultura d’impresa e di valori e contenuti essenziali per la società nel suo complesso.

Prodotti correlati

Io non sono qui

Io non sono qui

Fabio Chiusi
Danza o muori

Danza o muori

Ahmad Joudeh
Una canzone per te

Una canzone per te

Alberto Pellai, Barbara Tamborini
Io non ci sto più

Io non ci sto più

Roberta Bruzzone
Mamma, ci siamo persi a New York
#Disobbediente!

#Disobbediente!

Andrea Franzoso