Senza etichette

Durante un campeggio estivo i destini di Alek e Dave s’incrociano per caso. Nonostante gli incontri siano solo estivi tra i due ragazzi nasce subito un’amicizia fraterna e profonda. I campeggi si ripetono negli anni e i due intuiscono sin da subito che questo legame ha qualcosa di speciale, un qualcosa a cui non sanno ancora dare un nome, ma di cui sentono l’energia, a tratti il tormento. Insieme sentono di potersi completare, ma le cose non saranno così semplici…Il padre di Dave ha in mente cose troppo diverse per suo figlio. Passano cinque anni e quando Dave ha vent’anni, la vita lo porta ad andare a Londra, la città in cui anche Alek lavora già da un po’ di tempo.
Come spesso accade alle relazioni vere i due si perdono per, prima o poi, ritrovarsi in forme diverse e sempre nuove. Riuscirà Dave ad essere finalmente se stesso e a realizzare il desiderio di amare Alek? L’autrice insegue affettuosamente le storie parallele dei due protagonisti disegnandone i percorsi diversi con tanta delicatezza e tenerezza.

Maria Verdiana Rigoglioso

Ha 34 anni vive a Palermo con marito e figlio di sette anni. Primogenita di quattro figli, condivide con i suoi fratelli ogni aspetto della vita.
Laureata in lingue, appassionata di letteratura italiana e straniera e di musica senza distinzione di genere.
Ha lavorato per dieci anni per il call center di una compagnia aerea, partecipato a progetti ed iniziative editoriali come autrice e paginista.
Da tre anni lavora come Traduttrice freelance e cerca di partecipare ad iniziative contro ogni tipo di discriminazione. Lettrice da sempre, non ha mai scritto per vivere, ma vive per scrivere. Precedentemente ho pubblicato unicamente su Wattpad.

Articoli correlati

Intervista a Verdiana Rigoglioso autrice di Senza etichette

5.4.2018
Abbiamo intervistato Verdiana Rigoglioso per fare due chiacchiere su Senza etichette, il romanzo che ha pubblicato con libromania....

Prodotti correlati

Mia figlia è un’astronave

Mia figlia è un’astronave

Francesco Mandelli
Nebbia a Tangeri

Nebbia a Tangeri

Cristina López Barrio
I colori dell'edera

I colori dell'edera

Paola Montemurro
Noi due

Noi due

Giovanna Zucca
Tutto questo ti darò

Tutto questo ti darò

Dolores Redondo
Domani ti porto al mare

Domani ti porto al mare

Rosa Maria Colangelo