Your English Words

Parole per comunicare e per giocare

Your English Words è un dizionario illustrato pensato per i bambini della Scuola Primaria, che utilizza un linguaggio semplice e vicino alla loro esperienza e sensibilità. Divertimento e apprendimento sono sempre assicurati, così che l’insegnamento della lingua inglese possa essere introdotto, a casa e a scuola, fin dai primi anni.

Un volume ricco e maneggevole che contiene definizioni chiare, semplici ed esaurienti di oltre 2500 vocaboli inglesi. Corredato da numerosi disegni, fotografie e tavole tematiche illustrate.
• La prima parte del volume, Inglese-Italiano, è molto ricca di esempi, modi di dire, proverbi e “falsi amici” (la cui visibilità è garantita da fondini colorati).
• La seconda parte, Italiano-Inglese, è invece più semplice ed essenziale ma altrettanto esauriente.

Your English Words non è solo un dizionario. Oltre alle 5000 voci (circa 2500 dall’inglese e altrettante dall’italiano) sono presenti
• disegni e fotografie che illustrano situazioni lessicali e informazioni di civiltà;
• 30 tavole illustrate sulle principali aree tematiche, che facilitano la memorizzazione dei vocaboli;
• una sezione di grammatica per aiutare i bambini a tradurre correttamente;
• un elenco di frasi da utilizzare in diverse situazioni comunicative;
• una breve spiegazione delle principali regole dell’alfabeto fonetico internazionale (tutte le parole inglesi presentano l’indicazione della pronuncia).

Your English Words è quindi un valido aiuto per imparare a scrivere e a parlare la lingua inglese in modo corretto e “da inglesi”, adottando cioè frasi e locuzioni che ogni madrelingua potrebbe utilizzare. Un volume ricco e maneggevole che contiene definizioni chiare, semplici ed esaurienti.
Trascrizioni fonetiche, categorie grammaticali, esempi, suggerimenti per la corretta ortografia, proverbi, modi di dire, false friends, note di civiltà: le numerose informazioni presenti rendono il nuovo Your English Words uno strumento indispensabile per lo studio e la consultazione.

La veste grafica è fresca e accattivante, con numerosi disegni, fotografie e tavole tematiche illustrate. Un prospetto delle regole fondamentali della grammatica è un aiuto funzionale per tradurre correttamente dall’inglese all’italiano. Il volume contiene inoltre divertenti proposte per giocare con il dizionario e alcune pagine dedicate alle parole per comunicare.

Prodotti correlati