Confronta offerte su Amazon
+ 3,80 € di spedizione
95% positive negli ultimi 12 mesi
+ 2,99 € di spedizione
80% positive negli ultimi 12 mesi
& Spedizione GRATUITA
92% positive negli ultimi 12 mesi

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Le ragazze vogliono la luna Copertina rigida – 28 febbraio 2017
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
- Lunghezza stampa416 pagine
- LinguaItaliano
- EditoreDe Agostini
- Data di pubblicazione28 febbraio 2017
- Età di letturaDa 14 anni in su
- Dimensioni15 x 3 x 22 cm
- ISBN-108851143137
- ISBN-13978-8851143138
Dettagli prodotto
- Editore : De Agostini (28 febbraio 2017)
- Lingua : Italiano
- Copertina rigida : 416 pagine
- ISBN-10 : 8851143137
- ISBN-13 : 978-8851143138
- Peso articolo : 600 g
- Dimensioni : 15 x 3 x 22 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 546,903 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 32,377 in Letteratura e narrativa per adolescenti e ragazzi
- n. 56,386 in Narrativa contemporanea (Libri)
- n. 73,053 in Narrativa letteraria (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
"...Alla fine cercavamo sempre di capirci, anche se la maggior parte delle volte lo facevamo solo a metà."
Quindi che fa? Decide di prendere e di andare a trovare la sorella, Luna, a Brooklyn, alla scoperta di tutti i segreti che circondano la sua vita.
Dall'altra parte abbiamo Meg, che da un momento all'altro si ritrova ad essere una rockstar di fama mondiale, accompagnata da lui, Kieran. Insieme fondano i The Shelter che diventerà una delle rockband più famose d'America. Ma qualcosa si spezza, e dopo un matrimonio e due bambine, Meg decide che questo tipo di vita è troppo stretto per lei, e lascia tutto per dedicarsi ai suoi angeli.
Passato e presente si incontrano, le vite di Phoebe, Luna, Meg e Kieran sono legate tra loro da un filo conduttore, che va oltre al legame parentale, la musica.
Meg ormai l'ha lasciata per dedicarsi all'arte, Phoebe non ci sa fare con gli strumenti ma scrive testi favolosi, Luna insegue il suo sogno insieme alla sua band e Kieran non ha intenzione di crescere e continua a vivere negli anni 90.
Tutto questo è condito dalla vita notturna Newyorkese, dai viaggi in metropolitana, dai concerti nei locali indie, e da tutto quello che Phoebe proverà in questa settimana che diventerà magica.
"Le ragazze vogliono la luna" è uno young adult delicato e magico. I pov alternati sono favolosi e raccontati in maniera impeccabile. Nonostante lo spostamento tra un decennio e un altro, tutto questo non risulta per niente pesante, anzi caratterizza ancora di più il romanzo. Ho amato la stravaganza di Luna e la normalità di Phoebe, ma quello che ho amato di più di questo libro è stata Meg, che nonostante tutto, è riuscita a tirarsi su portando avanti tutto quello in cui credeva.
Quando ho scelto di leggere questo romanzo non mi sarei mai aspettata di trovare tutto questo; sin dalle prime pagine ti trovi immersa nella storia e una volta finito ti ritrovi con quel senso di vuoto che solo un bel libro ti sa dare.
Quindi la storia si divide fra il viaggio di Phoebe per andare a New York a trovare la sorella Luna e le avventure che affronterà una volta che arriverà (oltre che le domande che porta con se), e la vita di Meg da quando ha conosciuto Kieran fino al successo e alla nascita delle sue bambine.
Phoebe avrà le risposte che cerca? Questo romanzo viaggerà tra la ricerca del proprio talento, band famose e amori adolescenziali, rinchiuso tutto in un magico mondo tutto da scoprire.
Il perno centrale è per l’appunto la vita di Phoebe e le domande che porta con se. Lei era molto piccola quando i genitori si lasciano ed è costretta a vederlo molto poco rispetto a come vorrebbe. Poi improvvisamente suo padre non si fa più vedere e tutto questo porta la protagonista a farsi molte domande; le porta dentro se per non ferire sua madre e non disturbare sua sorella. Vuole saperne di più sulla sua famiglia e sul fatto che fossero così famosi. Ma avrà bisogno di uscire dal suo guscio per saperne qualcosa in più. Si esporrà per sentirsi dire finalmente le risposte che vuole?
Lo stile utilizzato è stato scorrevole e leggero anche se a tratti troppo approfondito in dettagli futili. Non fraintendetemi, è scritto molto bene tanto da immaginarlo vivido e reale ma troppo pieno di descrizioni di cose di cui non serve parlarne.
Ho notato, in più, che i personaggi o almeno parte di loro, sono sembrati poco approfonditi. Avrei voluto conoscere molto più a fondo Archer, mi stavo innamorando anche io di lui, come Josh e James. Solo che non ne ho avuto il tempo. Capisco che per i tempi in cui si svolge è stato anche troppo ma è approssimativamente poco. Ed avrei voluto saperne molti di più.
In più la cosa che mi ha lasciato con la bocca aperta è stato il finale. La storia tendenzialmente si basa su un arco di una settimana che è molto poco ma può essere tanto se questa settimana ti sconvolge gli equilibri. Mi ha ricordato molto il finale di Tutta la verità su Gloria Ellis in cui io avrei voluto uccidere l’autore per non aver continuato.
Quindi, mi sarei senz’altro aspettata un finale diverso o quanto meno un epilogo risolutivo – almeno in parte – ma non è stato così. Mi ha lasciato parecchio con l’amaro in bocca desiderosa di conoscere altro, di cosa succederà, cosa che credo resterà solo una fantasia del lettore. Comunque un bel libro senza dubbio.
Uno Young Adult leggero e coinvolgente che ti lascia con un velo di curiosità e ti divora pagina dopo pagina fra musica, amore e famiglia. Consiglio? Ovvio che si.
Recensione completa sul mio blog: Milioni di Particelle