
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Regina di cenere. Iron Flowers Copertina rigida – 10 settembre 2019
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
- Lunghezza stampa375 pagine
- LinguaItaliano
- EditoreDeA Planeta Libri
- Data di pubblicazione10 settembre 2019
- Età di letturaDa 14 anni in su
- Dimensioni15.2 x 3.5 x 22.3 cm
- ISBN-108851173087
- ISBN-13978-8851173081
I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Dettagli prodotto
- Editore : DeA Planeta Libri (10 settembre 2019)
- Lingua : Italiano
- Copertina rigida : 375 pagine
- ISBN-10 : 8851173087
- ISBN-13 : 978-8851173081
- Peso articolo : 500 g
- Dimensioni : 15.2 x 3.5 x 22.3 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 28,735 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 522 in Fantasy e horror per ragazzi
- n. 1,265 in Fantasy (Libri)
- n. 8,975 in Narrativa di genere (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini

-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Ed è ciò che ho apprezzato di più di questo secondo volume!
NOMI e SERINA sono “fiori di ferro”, come da titolo, ma restano femminili. SERINA combatte, è un capo, ma cerca conforto e sostegno in VAL, ex guardia carceraria, che le resta al fianco come presenza protettiva e solerte. NOMI, per conto suo, indipendente e fiera, avrà problemi ad accettare i suoi sentimenti per MALACHI, ma questi, all’apparenza orgoglioso e severo, mostrerà di tenere fortemente al parere della ragazza incrinando, col suo rispetto, il muro di dubbi e diffidenze di lei.
La narrazione è fluida, i combattimenti sono ben descritti, ma l’ultima parte, quella finale, mi è sembrata un po’ affrettata. Pur essendoci il riscatto per le protagoniste, la figura del loro antagonista, ASA, mi è parsa un po’ di sfondo, quasi stereotipata, sicuramente meno delineata degli altri personaggi. In ogni caso, questo rimane un buon romanzo, capace di intrattenere e divertire, una storia all’insegna del “girl power”, che consiglio agli amanti delle avventure al femminile, senza magia e demoni, ma comunque capace di stregare per le atmosfere e le tematiche.
Serina, sorella maggiore, plasmata sin da piccola per diventare una Grazia (cioè una delle compagne del futuro Supremo del paese di Viridia che equivale al Re) viene quindi scelta dal Supremo per diventarne una e come ancella porta sua sorella minore Nomi. Viridia è fondamentalmente un paese dove le donne non hanno nessun tipo di diritto e di istruzione tanto da essere punite severamente se scoperte a leggere un libro o a scrivere. Tralasciando questo presupposto importante e tornando alle due sorelle, purtroppo però non tutto va come previsto tanto che sarà Nomi ad essere scelta da Malechi,il futuro Supremo, al posto di sua sorella. Questo scatenerà una forte serie di conseguenze, perchè Nomi si ritroverà a dover affrontare una vita di corte piena di intrighi e attentati che non voleva assolutamente vivere. Il destino di Serina sarà diverso, scoperta con un libro in mano verrà deportata in un luogo chiamato Monte Rovina dove al suo interno le donne per sopravvivere dovranno combattere ed uccidersi tra di loro.
Con questo il primo romanzo si conclude con Serina che ha involontariamente creato una rivolta dove le donne si rivoltano alle guardie che le tengono li nel monte, mentre Nomi, è stata portata insieme a Malechi nel monte mentre al palazzo reale c’è stato un colpo di stato da parte del fratello del futuro Supremo.
Riusciranno quindi le due sorelle a ritrovarsi ora che sono nello stesso posto?
Assolutamente si, il secondo volume si apre con i pensieri di Serina, che ormai è diventata una guerriera per causa di forza maggiore, e si vede costretta a proteggere tutte le donne che sono all’interno del Monte e a volerle portare in salvo in qualche modo dopo aver visto tutto quel sangue versato per cercare di raggiungere almeno un minimo di libertà. Nomi arrivata li riuscirà finalmente a rivedere sua sorella peccato però che questo momento idilliaco non potrà durare molto dal momento in cui saranno costrette a separarsi per riuscire ad assicurare un futuro alle sopravvissute del Monte Rovina e allo stesso tempo uccidere Asa, il fratello di Malechi.
Riusciranno nella loro impresa? I colpi di scena sono tantissimi, questo è un libro che, come il primo, sa tenerti sul fiato sul collo, sa inquietanti e farti rimanere male ma allo stesso tempo fa nascere speranza, mostra i legami familiari stretti, e sopratutto mostra cosa è il coraggio, la determinazione e la dedizione per una causa.
..........................................................................................................................................................................
recensione completa sul blog libra-mente.com
pagina facebook librera_mente