Prezzo Kindle: | 8,99 € |
Il prezzo include l’IVA | |
Venduto da: | Amazon Media EU S.à r.l. Il prezzo Kindle è stato fissato dall'editore. |
I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Una storia che parla di te Formato Kindle
Ho sempre cercato un fratello, qualcuno che fosse come me: non colpevole.
A dodici anni, Dèsirèe ha dovuto imparare in fretta. Preparare il latte in polvere, cambiare i pannolini, infilare e sfilare tutine, tagliare le unghie, interpretare le mille sfumature del pianto. È stata lei a prendersi cura di Zakaria nei suoi primi mesi di vita. Se chiude gli occhi, lo rivede. È «un chicco di caffè» con le mani grinzose e qualche ricciolo «disegnato a carboncino sulla testa rotonda». Ha i suoi stessi occhi a mandorla - anche se la pelle di colore diverso - e la stessa madre che, trincerata dietro la porta del bagno, cede ogni giorno di più al ricatto della dipendenza per «guardare il mondo sottosopra, la testa rovesciata all'ingiù». Questo libro Dèsirèe lo ha scritto per lui, Zakaria: per trovarlo, ovunque sia oggi. Per raccontargli la storia della sorella che non sa di avere e che lo ha accudito prima che una famiglia per bene lo adottasse. Il racconto di una bambina che ha conosciuto la violenza, l'abbandono e la morte mentre i suoi coetanei dismettevano il quaderno con i quadretti grandi per passare a quello con i quadretti piccoli; di una ragazza cresciuta in una comunità, poi in un centro diurno e poi in un progetto di autonomia guidata; di un'adolescente che ha trovato il coraggio di amare ed essere amata, nonostante tutto; di una donna che ha avuto paura di non farcela, e ce l'ha fatta. Una storia difficile, che nelle parole di Dèsirèe diventa il racconto vivido dell'Italia a cavallo tra gli anni '80 e '90; un inno alla capacità degli uomini di superare i dolori più grandi, imparando a guardarli in faccia fino a che non diventano preziosi.
-------------------
«Lo consiglio vivamente, questo romanzo racconta una storia bella e dolorosa» - Luciana Littizzetto
«Una storia che parla di te ti mette all'angolo. E, durante la lettura, sembra di stare seduti accanto a Dèsirèe su una sedia sgangherata.» - Lucia Esposito, Libero
«Il percorso di una ragazza che è riuscita ad attraversare l'inferno senza farsi divorare dalle fiamme. Una ragazza che vorrebbe ritrovare suo fratello e affida questa missione alla magia delle sue parole.» - Massimo Gramellini
- LinguaItaliano
- EditoreDEA PLANETA
- Data di pubblicazione1 ottobre 2019
- Dimensioni file3029 KB
I clienti che hanno letto questo libro hanno letto anche
Dall'editore

«Una storia intensa, a tratti romantica, a tratti terrificante. È impossibile pensare sia una sola vita» Caterina Balivo
«Lo consiglio vivamente, questo romanzo racconta una storia bella e dolorosa» Luciana Littizzetto
«Una storia che parla di te ti mette all'angolo E, durante la lettura, sembra di stare seduti accanto a Dèsirèe su una sedia sgangherata» Lucia Esposito, Libero

Desirèe Cognetti ha trentacinque anni e vive a Torino, dove lavora. Insieme ad altri ragazzi che hanno vissuto esperienze simili alla sua, fa parte di Agevolando, un’associazione attiva in varie regioni d’Italia per favorire l’autonomia di giovani cresciuti “fuori famiglia”.
Dettagli prodotto
- ASIN : B07XGLNGP9
- Editore : DEA PLANETA (1 ottobre 2019)
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 3029 KB
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 178 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 104,208 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 2,620 in Narrativa su famiglia e relazioni
- n. 7,754 in eBook romanzi contemporanei
- n. 14,930 in Romanzo contemporaneo
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini

-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Un libro che evidenzia in modo chiaro e semplice la realta: uno specchio del dolore della società, le discrepanze delle autorità e dei servizi, le leggi e il distacco emotivo che spesso superano il bene del essere umano.
Bello, consiglio.

Recensito in Italia il 6 novembre 2019

Le recensioni migliori da altri paesi

Letto in un fiato e con molto commozione. Spero che lo legga anche Zakkaria....e vi auguro davvero di potervi ritrovare.