Ragazzi selvaggi Ragazzi selvaggi

Ragazzi selvaggi

    • 4,7 • 3 valutazioni
    • 6,99 €
    • 6,99 €

Descrizione dell’editore

Luca fa il conto alla rovescia: con la terza media si chiudono tre anni d'inferno. Non vede l'ora, ormai è questione di settimane. Anche Mattia fa il conto alla rovescia: aspetta il giorno in cui le sue stupide erre non suoneranno più così stupide e riuscirà a dichiararsi a Clara, l'attaccante più tosta della squadra di calcio. E poi ci sono Massimo, Lorenzo, Alberto. Loro sono quelli che camminano in gruppo e in gruppo trascinano i ragazzi grassi sotto le docce gelide. Anche loro però fanno il conto alla rovescia: contano i giorni che li separano dallo scherzo di fine anno, quell'evento che li farà passare alla storia e farà ricordare i loro nomi tra le mura della scuola media. E così, mentre Luca conta e sembra svanire, e Mattia conta e pare sbocciare, loro, i ragazzi, selvaggi, continuano a montare lo scherzo. Non sono mostri, non vogliono fare del male. Ma più il rischio è alto più l'adrenalina sale, e più sale più è facile sbagliare. E qualche volta, un singolo errore può trasformare lo scherzo in un gioco mortale.

«Un tuffo negli anni Novanta, tra "prede e predatori" nel pieno di un'adolescenza tormentata. Catartico e avvolgente.» - Martina Russo - ANDERSEN

«Un libro per tutti, perché i ragazzi selvaggi possono annidarsi tra i più giovani ma anche tra gli adulti.» - Paolo Ambrosini - Presidente Associazione Librai Italiani

«Ho sentito sulla pelle le vite di tutti i protagonisti. La gioia selvaggia, il selvaggio desiderio di vita. Sì, ho amato questo libro. - Alessandro Barbaglia - Libreria Mondadori (Vercelli) e autore di La locanda dell'ultima solitudine

«Questo libro è un pugno allo stomaco. Intenso, straordinario. Tutti dovrebbero leggerlo.» - Alessandro Accurso Tagano - Il mercante dei libri (Agrigento)

«Duro, provocatorio, a tratti tenerissimo, si insinua dentro e ti lascia pieno di dubbi e domande.» - Daniela Girfatti - Libreria Read Red Road (Roma)

«Azzolini ci regala un romanzo che conquisterà i giovani lettori e non solo.» - Francesca Griner - Libreria Biblos (Gallarate)

«Un libro che non delude, e che in un momento difficile sa essere l'amico che fa la differenza.» - Antonella Menzio - Libreria Ubik (Rivoli)

«Un viaggio crudo e profondo nell'universo del bullismo. Vittime, carnefici, sentimenti, amori, destino... niente è escluso in questo gioco spietato.» - Marta Gaioni - Libreria Mondadori (Lovere)

«Raccontare se stessi rivelando le più intime debolezze è qualcosa che solo un grande scrittore sa fare.» - Claudio De Signori - Libreria Jolly del Libro (Verona)

«Una storia forte, che parla di limiti. Semplici, difficili, che mettono in crisi, o pericolosi ma da superare a ogni costo per essere ricordati.» - Enrica Lago - Libreria Palazzo Roberti (Bassano del Grappa)

«Una storia che andava raccontata e che va assolutamente letta.» - Nadia Schiavini - Libreria Mondadori (Imperia)

  • GENERE
    Infanzia
    PUBBLICATO
    2021
    11 maggio
    LINGUA
    IT
    Italiano
    PAGINE
    224
    EDITORE
    DE AGOSTINI
    DIMENSIONE
    1,4
    MB

    Altri libri di Luca Azzolini

    Il sangue della lupa (Romulus Vol. 1) Il sangue della lupa (Romulus Vol. 1)
    2020
    La regina delle battaglie (Romulus Vol. 2) La regina delle battaglie (Romulus Vol. 2)
    2020
    La città dei lupi (Romulus Vol. 3) La città dei lupi (Romulus Vol. 3)
    2021
    La Nobilissima La Nobilissima
    2022
    Il rifugio segreto Il rifugio segreto
    2023
    L’inventamondi L’inventamondi
    2022