Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 6,99 €

Risparmia 8,91 € (56%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

L'età dello tsunami: Come sopravvivere a un figlio pre-adolescente Formato Kindle

4,4 4,4 su 5 stelle 2.132 voti

Il primo libro interamente dedicato alla preadolescenza, raccontata e indagata da due grandi esperti di psicologia dell'età evolutiva, con il rigore scientifico e il tono divulgativo che li ha resi celebri.

Tutto è iniziato con l'ingresso alle scuole medie. Fino a ieri vostro figlio era un bambino angelico, e ora di colpo è pronto a darvi battaglia su tutto, pensa solo a divertirsi e vive di emozioni intense e improvvise, come sulle montagne russe. Lo tsunami che vi sta travolgendo si chiama preadolescenza, e sappiate fin da subito che non c'è cura; ma un segreto per sopravvivere, sì: capire cosa sta succedendo in un cervello in piena evoluzione, che funziona in modo diverso rispetto a quello di un adulto. Barbara Tamborini e Alberto Pellai ne sanno qualcosa: esperti di psicologia dell'età evolutiva e genitori di due figli preadolescenti (e di altri due che stanno per diventarlo), sapranno introdurvi alle meraviglie di quest'età e darvi i consigli giusti per ritrovare un canale di comunicazione che vi sembra impossibile. Non solo. Vi aiuteranno anche a guardarvi dentro e a capire che tipo di genitori siete e vorreste diventare, per essere mamme e papà "sufficientemente buoni", capaci di riflettere sui propri errori e aggiustare il tiro. Senza prendersi troppo sul serio, perché la perfezione non è di questo mondo.
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B01MQVXR92
  • Editore ‏ : ‎ DE AGOSTINI (17 gennaio 2017)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1277 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 260 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,4 4,4 su 5 stelle 2.132 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Alberto Pellai
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,4 su 5 stelle
4,4 su 5
2.132 valutazioni globali
Più per i genitori che per i figli!
4 Stelle
Più per i genitori che per i figli!
Libro consigliato per genitori di bambini che sono nella piena fase dello sviluppo e pertanto sono soggetti a cambiamenti fisici e corporei, all'evoluzione del modo di pensare ed alla creazione di una propria identità.Il libro è scritto in maniera semplice e chiara, consigliato anche da altri genitori, più utile nel caso del primo figlio per capire meglio gli adolescenti e cercare di comprendere anche da fuori la loro vita.Questo libro vuole essere un aiuto, ma attenzione a non prenderlo come una vera e propria guida perchè si rischierebbe proprio il contrario con un allontanamento da parte dei figli.Ho trovato molte sezioni interessanti e ricche di spunti anche di dialogo, mi è piaciuta molto anche la sezione con i 10 film consigliati da vedere con i figli, molti già li conoscevo ed il libro è utile per trarne il giusto messaggio
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 18 aprile 2024
Il libro si propone come forse l’unica guida specifica per genitori con figli nell’età della preadolescenza, quella appunto in cui come uno tsunami prendono a stravolgere la visione di se stessi nel mondo, dei loro genitori, amici e compagni dell’altro sesso. Il merito principale dell’opera non consiste certo nel dare indicazioni su come comportarsi, gli autori si guardano bene dal farlo o anche solo avere la presunzione di poterlo fare. Loro provano invece ad accendere dei riflettori su numerosi aspetti del rapporto con i figli, sia quelli che si ha, sia quelli che si è stati e da lì prendono le mosse per fare solo tante domande sia ai figli che ai genitori per capire cosa ognuno pensa di se stesso e dei propri pensieri nonché di quelli che ha l’altro. Lo strumento molto efficace cui ricorrono per investigare appunto tali pensieri è la cinematografia: ogni aspetto della relazione genitore-figlio è indagato partendo, o concludendo, con la piacevole recensione di un film, capace di provocare in tal senso le riflessioni migliori.
E poi un altro merito che ha l’opera è quello di invitare i lettori a mettersi pure l’anima in pace: nessun genitore è perfetto, pertanto stiamo certi che di errori se ne faranno non di rado. L’importante è imparare dai propri sbagli, sfruttarli come occasione per crescere insieme ai nostri figli ed essere così dei genitori “sufficientemente buoni”.
Recensito in Italia il 11 aprile 2024
Il libro non è ovviamente un manuale per genitori, ma offre ottimi spunti di di riflessione per gestire questo periodo burrascoso nella vita dei nostri figli
Recensito in Italia il 16 maggio 2024
Ottima guida con consigli utili per ogni genitore
Recensito in Italia il 6 aprile 2024
Pellai è l'autore ideale per trattare e approfondire argomenti come questo e permettere ai genitori di essere più preparati alle problematiche da affrontare
Recensito in Italia il 2 maggio 2021
Ho acquistato 2 libri sulla preadolescenza/adolescenza..Consegna rapidissima come sempre, confezione integra ma L'età dello Tsunami dallo stato della copertina sembra "usato", ha anche il copri copertina strappato.Fortunatamente è per me, non l'ho preso per fare un regalo altrimenti l'avrei dovuto rendere..e comunque all'interno le pagine sono tutte integre. L'altro ha solo la copertina un pochino "rovinata/graffiata" nella parte superiore ma essendo bianca credo sia normale che poco che venga maneggiato il libro si rovini un po'.
Immagine cliente
3,0 su 5 stelle Libri arrivati non in perfette condizioni. Non sembrano nuovi
Recensito in Italia il 2 maggio 2021
Ho acquistato 2 libri sulla preadolescenza/adolescenza..Consegna rapidissima come sempre, confezione integra ma L'età dello Tsunami dallo stato della copertina sembra "usato", ha anche il copri copertina strappato.Fortunatamente è per me, non l'ho preso per fare un regalo altrimenti l'avrei dovuto rendere..e comunque all'interno le pagine sono tutte integre. L'altro ha solo la copertina un pochino "rovinata/graffiata" nella parte superiore ma essendo bianca credo sia normale che poco che venga maneggiato il libro si rovini un po'.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 8 aprile 2024
Utile per chi ha figli adolescenti
Recensito in Italia il 23 agosto 2023
Se cercate una guida pratica e calorosa per affrontare l'era travolgente della preadolescenza, 'L'età dello tsunami' di Barbara Tamborini e Alberto Pellai è un compagno indispensabile. Con una profonda comprensione della psicologia dell'età evolutiva e l'esperienza di genitori di preadolescenti, gli autori offrono un respiro di sollievo e saggezza a coloro che si trovano a navigare tra le sfide di questa fase di transizione.

Il libro dipinge vividi quadri della preadolescenza, dove il figlio angelico di ieri diventa improvvisamente un ribelle in erba, pronto a sfidare e a cercare emozioni forti. Il 'tsunami' della preadolescenza viene esplorato con umorismo e empatia, e il lettore è guidato attraverso una serie di consigli pratici e riflessioni illuminanti. L'approccio di Tamborini e Pellai, che sottolinea la comprensione piuttosto che la perfezione, offre un vero sollievo, permettendo ai genitori di imparare a comunicare meglio con i loro figli e di adattarsi alle loro mutevoli esigenze.

In 'L'età dello tsunami', i genitori troveranno un partner di viaggio affidabile, un compendio di saggezza e un'invocazione a non prendersi troppo sul serio. Se siete alla ricerca di una bussola per affrontare con fiducia la preadolescenza, questo libro offre un'illuminante prospettiva su come sopravvivere e prosperare durante questa avventura genitoriale.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala

Le recensioni migliori da altri paesi

Sara Mandirola
5,0 su 5 stelle Utile ed equilibrato
Recensito in Spagna il 30 ottobre 2023
L’Età dello Tsunami è un libro denso di contenuti che non risultano tuttavia pesanti perchè abilmente intervallati con racconti di esperienze di vita reale o esempi che permettono di calarsi perfettamente nel contesto.
Una lettura ricca di spunti di riflessione per un genitore e suggerimenti pratici per migliorare nei feedback da dare ai propri ragazzi.
Cristina
5,0 su 5 stelle Ricco di punti di riflessione
Recensito nel Regno Unito il 10 marzo 2023
Davvero interessante. Offre un sacco di occasioni di riflessione sul nostro comportamento come genitori e come dalla consapevolezza si possa costruire un rapporto più “sano" con i nostri figli che entrano nella adolescenza
lucia rovelli
4,0 su 5 stelle L'adolescenza guardata da " prima che scoppi"
Recensito in Germania il 12 aprile 2017
Come al solito Pellai è perfettamente comprensibile e facilmente leggibile. Tanti genitori, penso, sarebbero contenti di un manuale di " istruzioni per l'uso dell'adolescenza".

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?