4 settimane per riordinare la tua casa e la tua vita

4 settimane per riordinare la tua casa e la tua vita
Il metodo pratico per creare l’armonia intorno a te

Un metodo pratico e personalizzabile che ci aiuta, passo dopo passo, a fare definitivamente ordine negli ambienti di casa e nella nostra vita.

Un programma di quattro settimane per riordinare in modo risolutivo e duraturo i nostri spazi domestici, ma soprattutto: un quaderno con esercizi e consigli che il lettore può personalizzare dalla prima all’ultima pagina per lavorare specificatamente su se stesso e sulle proprie cattive abitudini. Per trovare l’armonia, l’appagamento e la pace mentale.

Il metodo che 4 settimane per riordinare la tua casa e la tua vita  propone è prima di ogni cosa un piano efficace, una vera cura disintossicante strutturata secondo una precisa e progressiva scansione. La parola d’ordine è “dolcezza”: si procede poco per volta, fino a raggiungere cambiamenti solidi e duraturi.

1a settimana. Si parte dall’osservazione. Durante i primi sette giorni si chiede al lettore di osservare lo stato delle cose che lo circonda. Sono giorni fondamentali per capire il proprio grado di attaccamento agli oggetti, il valore sentimentale che a essi si attribuisce.

2a settimana. Si comincia a fare ordine. Si procede poco per volta, dal micro al macro. L’obiettivo è capire che “vivere con meno” si può.

3a settimana. È il periodo dedicato a ritrovare le energie per attuare il cambiamento. Per farlo è necessario mettere in pratica atteggiamenti virtuosi, fra tutti: imparare a liberarci dall’iperconessione e adottare abitudini che ci aiutino a mantenere la serenità attorno a noi.

4a settimana È la settimana in cui il metodo di Eulalie ci insegna come rendere durevoli i cambiamenti positivi che abbiamo apportato alla nostra routine quotidiana nelle settimane precedenti.

In questo libro troverai

  • Suggerimenti per migliorare l’umore, tecniche di meditazione, mantra e alimenti disintossicanti.
  • Test, questionari, tabelle da compilare, esercizi di autovalutazione.
  • Consigli teorici e pratici.