Bob
La straordinaria avventura di due (improbabili) amici

Quando Livy fa ritorno da nonna Nicholas, in Australia, niente è come si aspettava. Non riesce a ricordare quasi nulla del tempo trascorso insieme, cinque anni prima. Tranne una cosa. La gallina strana della nonna. Quella bizzarra, quella che in fondo non era nemmeno del tutto una gallina. Ma Livy è l’unica ad averne memoria, a nonna Nicholas non pare di aver mai avuto strane galline nel suo orto. Poi Livy apre la porta della sua vecchia cameretta. Fa un passo avanti. Apre la porta del suo vecchio armadio… E a quel punto fa un balzo indietro, perché davanti a lei c’è una gallina verdognola che assomiglia a uno zombie: «Ce ne hai messo di tempo a tornare!» La gallina si chiama Bob. E il suo è solo un travestimento, non è una vera gallina. Ma allora che cos’è? Da dove viene? E perché ha aspettato Livy in quell’armadio per cinque anni? La ragazzina non ne ha idea, ma insieme al suo nuovo, eccentrico e scoppiettante amico è pronta a scoprirlo. Una travolgente storia di amicizia, un’avventura fantastica che tocca le corde del cuore scritta da due indimenticabili autrici.

«Due autrici d’eccezione, un romanzo irresistibile, magico, misterioso: una storia d’amicizia che pone al lettore intramontabili quesiti sull’identità.» “Publishers Weekly, Starred Review”

«Questo fantasy entrerà nel canone della letteratura per ragazzi come nuovo classico. Bob tocca le corde del cuore di ogni lettore.» “San Francisco Book Review”

«Un romanzo meraviglioso. E il finale è semplicemente un capolavoro.» “The New York Times”