I Promessi Sposi

La Milano del Seicento, dominata dagli Spagnoli e straziata da una terribile epidemia, fa da sfondo alla storia d’amore di Renzo e Lucia. Il capolavoro di Alessandro Manzoni è proposto in una versione ridotta che conserva inalterato il ritmo avvincente dell’opera originale.

Dossier
Lombardia – Un po’ di storia – La moda nel Seicento – Il segreto di padre Cristoforo – I duelli – La storia della monaca di Monza – Conventi e monasteri – Milano nel Seicento – La vita del cardinale Federigo Borromeo – L’organizzazione della chiesa cattolica – Il lazzaretto

CLASSICI – I grandi capolavori letterari del passato, splendidamente illustrati
testi, corredati da note per la comprensione, sono stati elaborati da specialisti della letteratura per l’infanzia e curati da insegnanti. Sono scanditi e facilmente leggibili, pur mantenendo il gusto della narrazione originaria e le ambientazioni storiche delle opere letterarie da cui derivano. Le illustrazioni di altissima qualità, le schede con notizie sulla vita, sulla produzione e sull’opera dell’autore, le attività operative varie e coinvolgenti completano ciascun volume. A cura di P. e S. Zerega.

Potrebbero piacerti anche

I Promessi Sposi

I Promessi Sposi

Alessandro Francesco Tommaso Antonio Manzoni
I promessi sposi

I promessi sposi

Alessandro Francesco Tommaso Antonio Manzoni