Indagini private

Paola è un avvocato divorzista, completamente dedita al suo lavoro, soprattutto dopo la separazione dal marito. È alle prese con l’ennesimo caso difficile, quando la segretaria le chiede una consulenza per la sorella Silvana: una donna molto fragile in particolare da quando ha perso il ragazzo a causa di un incidente stradale. In verità, Silvana crede che dietro quell’incidente ci sia qualcosa di sospetto, ma nessuno le ha mai creduto. Affidandosi al suo intuito, invece, Paola decide di crederle e iniziare a indagare sulla vita della vittima: Fausto era un attore di scarso successo, una persona schiva e, a detta dei colleghi, l’ultima persona al quale si potesse fare qualcosa di male.  

La pista intrapresa resta poco credibile, ma Paola è ormai decisa ad andare a fondo, nelle pieghe più nascoste della vita Fausto. Durante un’ispezione a casa dell’uomo si rende conto che sono stati sottratti alcuni oggetti. Sarà questo il filo che porterà a sciogliere lentamente l’intrico della matassa. 

Un’indagine avvincente, una rincorsa agli indizi, ma anche un viaggio nel mondo interiore di una donna forte e appassionata della vita, in cui ogni lettore potrà riconoscersi.

Prodotti correlati