Mindful running

Mindful running
La corsa consapevole

56 LEZIONI. 8 SETTIMANE DI TRAINING. UN UNICO ALLENAMENTO PER RICONNETTERE LA MENTE E IL CORPO.

A COSA PENSI QUANDO CORRI?
Se d’impatto hai risposto «non lo so», ecco due notizie per te. La prima è che rientri nella maggioranza di persone che si allenano lasciando vagare la mente senza riposarla davvero. La seconda è che hai tra le mani il libro giusto. Correre imparando a concentrare l’attenzione su aspetti specifici, anziché rimbalzare da un pensiero all’altro, è un esercizio in grado di trasformare l’abitudine della corsa in un’esperienza molto più appagante, con effetti positivi enormi, non solo sui risultati sportivi. Questo libro ti propone 56 semplici esercizi di mindfulness da praticare mentre corri, per un totale di 8 settimane di allenamento.

PERCHÉ PROVARE?
Lo scopo della mindfulness applicata alla corsa è di arrivare a sentire il legame indissolubile che c’è tra la mente e il corpo, per riconnetterli e cominciare a vivere con pienezza il presente; per liberarsi davvero dai problemi; per osservare le cose in prospettiva, e conoscersi meglio.

È DIFFICILE?
Niente affatto: per eseguire questi esercizi non serve essere un monaco buddista, né un maratoneta. Chiunque può imparare a tenere in forma il corpo e ad allenare la mente.

Prodotti correlati

Il coraggio di essere felici

Il coraggio di essere felici

Ichiro Kishimi, Fumitake Koga
Il teorema del maiale

Il teorema del maiale

Pete Lindsay, Mark Bawden
Vitamine di beauty

Vitamine di beauty

Giulia Sinesi
Dritto al sodo

Dritto al sodo

Greg McKeown
Ama come un lama

Ama come un lama

Alena Tkach