Nancy Drew e il passaggio segreto

«Nancy Drew ne sa una più del diavolo. Anche quando sembra impossibile, alla fine riesce sempre a risolvere il mistero.»
‘The New York Times’

Nessun mistero è troppo grande per Nancy Drew. Nessun segreto è troppo oscuro per la figlia del più famoso avvocato di River Heights. Ecco perché quando la sua amica Helen la invita a Villa degli Olmi per indagare sugli strani eventi che si verificano nella casa, Nancy si precipita da lei. Nella villa c’è un fantasma. Questo almeno è ciò che tutti dicono. Ciò che le prove portano a credere. Nancy però non intende arrendersi all’idea del paranormale ed è determinata a trovare una spiegazione logica. Ma quando una telefonata la informa che suo padre è scomparso, le cose cambiano. Era diretto alla Villa, ma ora è come svanito nel nulla e nessuno sembra averlo visto. Forse allora quelle sul fantasma di Villa degli Olmi non sono solo storie… e se con le sue indagini Nancy lo avesse fatto arrabbiare?

Carolyn Keene

Carolyn Keene è lo pseudonimo dietro cui si celano gli scrittori di Nancy Drew, una serie composta da oltre centosettanta volumi. La fortunata saga di gialli è entrata nel canone della letteratura per ragazzi come pilastro della narrativa di genere. In America, i romanzi di Nancy Drew furono pubblicati per la prima volta nel 1930 e a oggi hanno venduto oltre 80 milioni di copie in tutto il mondo. Questo ha fatto della giovane eroina una celebrità costantemente citata in film, serie tv, fumetti e libri. Dell’intrepida detective sono stati fatti negli anni numerosi adattamenti per il cinema e la televisione. I produttori di The Vampire Diaries e Riverdale (CW) stanno realizzando una nuova serie tv.

Potrebbero piacerti anche

Prodotti correlati