Torna al libro

Le recensioni dei lettori

Simona Sparaco Nel silenzio delle nostre parole
Romanzo vincitore del Premio DeA Planeta 2019

Colpisce dritto al cuore

È una storia emozionante che va dritta al cuore. Intensa, commovente e si legge tutta d’un fiato.

il 2019-07-27 da Livia

piacevole, ma poteva essere più emozionante

Nonostante il contesto nel quale si svolge la narrazione sia dichiarato subito (l'incendio a cui stanno andando incontro i personaggi), la narrazione rimane coinvolgente. I capitoli brevi e i passaggi costanti tra un personaggio all'altro aiutano una lettura rapida e interessata. A mio parere però si capisce solo troppo il là che il focus del racconto non è l'incendio a cui i personaggi stanno andando incontro, ma il rapporto madre/figlio visto da punti di vista e momenti di vita diversi. Un'occasione un po' mancata, il tema rimane esplorato solo superficialmente: un peccato perché poteva rendere il romanzo davvero emozionante.

il 2019-07-26 da elisabetta

Brevi considerazioni

Una scrittura delicata, priva però di fronzoli e retorica che affronta senza veli i sentimenti sia nella loro gravità che nella loro grandezza. Vince comunque l’amore che sovrasta le “difficoltà” comunicative e non solo, tra le generazioni. E’ una buona lettura, che sa anche sorprenderti.

il 2019-07-26 da Maryap

Intenso, struggente

Bello, struggente, intenso, scritto con la maestrìa di chi sa descrivere in maniera semplice i sentimenti più profondi; il racconto scorre veloce e non è facile smettere la lettura fino alla fine

il 2019-07-26 da Elena

Piacevole lettura

Premetto che non sono una gran lettrice, ma è stata una piacevole e scorrevole lettura, ha saputo farmi appassionare alle storie dei vari protagonisti.

il 2019-07-26 da Cristina

Un romanzo consigliatissimo

Un incendio in un condominio berlinese che ricorda molto quello della Grenfell Tower di Londra, la morte che si avvicina a ogni pagina, i destini intrecciati di una serie di personaggi che a malapena si conoscono ma che la tragedia incombente costringe a fare i conti con il proprio passato e la necessità di ricostruire la propria esistenza su quelle macerie… Un romanzo che racconta la vita in tutte le sue sfaccettature. Lo consiglio.

il 2019-07-24 da Francesco

Romanzo meraviglioso

Un libro meraviglioso, bello, scritto benissimo. Complimenti all'autrice che ti fa affezionare ai personaggi e alle loro storie.

il 2019-07-24 da Barbara

Un romanzo davvero bello ed emozionante

Questa storia mi ha conquistato subito. Sono bastate le prime pagine per catturarmi con l'eleganza e la forza della scrittura e una sceneggiatura perfetta che mi ha portato subito a empatizzare con i personaggi raccontati. Scena dopo scena ho scoperto nuovi dettagli delle loro vite e mi sono riconosciuta nelle loro vicende, come la figlia che sono stata, la madre troppo ansiosa che ancora sono o la donna smarrita per la perdita del compagno di una vita. Mi sono davvero emozionata. Lo consiglio a tutti.

il 2019-06-18 da Angela

Prodotti correlati

Le imperfette

Le imperfette

Federica De Paolis
Nàccheras

Nàccheras

Ilenia Zedda
I sognatori

I sognatori

Karen Walker
Fratelli

Fratelli

Simone Marcuzzi
La città dei prodigi

La città dei prodigi

Eduardo Mendoza