The Woman in White
Reading & Training, Step 4 B2.1

Nel cuore della notte, lungo una solitaria strada nei pressi di Londra, un giovane insegnante si imbatte in una donna vestita di bianco. Così si apre The Woman in White, eccellente esempio di romanzo vittoriano, denso di suspense e di atmosfere cariche di tensione. Chi è la misteriosa donna in bianco? Perché si aggira da sola, in piena notte, sulla via per Londra? Attività di Frederick Garland 

Dossier
Victorian Asylums 

Exit test

Esami: FCE Trinity

Wilkie William Collins

Wilkie William Collins (Marylebone8 gennaio 1824 – Londra23 settembre 1889) è stato uno scrittore inglese, amico e collaboratore di Charles Dickens.

La sua produzione letteraria, e in particolare quella fantastica, è di assoluto rilievo, ma non vi è dubbio che a tutt’oggi sia maggiormente conosciuto dal grande pubblico per i romanzi gialli La donna in biancoLa Pietra di LunaLa legge e la signora e La follia dei Monkton. Questo senza nulla togliere ai molti altri romanzi e ai numerosissimi racconti da lui scritti. G.K. Chesterton ebbe una volta modo di scrivere relativamente a Dickens e Collins: «Erano due uomini che nessuno può superare nello scrivere storie di fantasmi».

Potrebbero piacerti anche

Prodotti correlati