I papà vengono da Marte, le mamme da Venere
Il manuale per i genitori a uso terrestre

Trasformarsi in madre e padre. Diventare coppia genitoriale, dopo essere stati coppia affettiva. I cambiamenti alla nascita del primo figlio sono radicali. È la più grande SVOLTA. Cambia tutto: gli orari, il ritmo delle giornate, il modo di guardare al passato e al futuro, il rapporto con se stessi e con l’altro. In questo libro, un uomo e una donna raccontano la più grande svolta della loro vita, dai rispettivi punti di vista. Lo fanno da genitori, ma lo fanno anche da esperti. Le principali sfide educative con cui ogni genitore costruisce il proprio curriculum nei primi tre anni di vita del figlio sono raccontate da lui e da lei, che proprio in quella differenza devono trovare una sintesi originale e unica.

Alberto Pellai

Alberto Pellai medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica.

È autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali Tutto troppo presto, Girl R-evolution e, a quattro mani con Barbara Tamborini, I papà vengono da Marte, le mamme da Venere e L’età dello tsunami, tutti editi da De Agostini.

Barbara Tamborini

Barbara Tamborini, psicopedagogista, autrice di diversi testi sull’età evolutiva, ha vinto il Premio Giovanni Arpino inediti. Ha pubblicato Reality mamma e vari libri con Alberto Pellai, tra cui Vi lasciate o mi lasciate? Come spiegare a un figlio la separazione dei genitori, Q.A.F. Quoziente autostima famigliarePerché non ci sei più? Accompagnare i bambini nell’esperienza del lutto.

Prodotti correlati

Donne di denari

Donne di denari

Debora Rosciani
Tutto troppo presto

Tutto troppo presto

Alberto Pellai
Allora ciao

Allora ciao

Milena Stojkovic, Camilla Galeota
Felicemente sconnessi

Felicemente sconnessi

Frances Booth
Non chiedere la luna se hai già le stelle