Il cuore della sirena

La vita dell’archeologo Alessandro Venturi è in fase di declino: abbandonato dalla moglie e senza finanziamenti per gli scavi, si guadagna da vivere insegnando all’università di Ferrara. Un’inaspettata telefonata, come un’ancora di salvezza e al contempo una maledizione, lo catapulta in una folle caccia al tesoro ai limiti della legalità in cui i capricci di lord Walker tirano le fila. Infatti il magnate inglese, annoiato da una vita di agiatezze e appagamento, decide di demandare a una squadra di professionisti la ricerca del “cuore della sirena”. Ma di cosa si tratta?
La sfida si fa più cruenta del previsto e, tra vittime, talpe e carnefici, il fantomatico cuore costringe i protagonisti a scavare in un passato blindato e si rivela essere qualcosa di assai diverso da ciò che si sarebbero aspettati, mentre c’è chi è disposto a tutto per impedire che la verità venga a galla.

Greta Ghiselli

Greta Ghiselli, originaria di Arquà Polesine, vive a Rovigo. Laureatasi con lode in Archeologia all’Università di Ferrara, lavora come insegnante. La passione per la scrittura l’ha sempre accompagnata, facendola esordire a soli ventuno anni con il romanzo distopico I sognatori, al quale ha fatto seguito, nel 2015, la raccolta di racconti brevi Luci e ombre.

Prodotti correlati

La maschera dell'assassino
Quelli che comandano

Quelli che comandano

Federico Pechenino
No exit

No exit

Taylor Adams
L'ombra di Pietra

L'ombra di Pietra

Lorenzo Beccati
Fuoco invisibile

Fuoco invisibile

Javier Sierra
La città degli inganni