L'altro colpevole

Per gioco, noia o inquietudine della mezza età, cinque rispettabili professionisti romani e la figlia di uno di loro decidono di interpellare un’anziana medium. Li affascina l’idea della reincarnazione, la possibilità di aver già vissuto innumerevoli altre vite e di riuscire a recuperarle. Ciò che ottengono è molto diverso dalle loro aspettative e li proietta in una sinistra vicenda di molti anni prima: non riescono a capire il prodigio di cui sono stati testimoni e provano ad andare avanti come se nulla fosse, ma le loro vite prendono una piega imprevista e pericolosa. Mentre il confine tra realtà e fantasia sembra sfumare e il senso della propria identità vacilla, c’è chi rischia l’infermità mentale, chi la morte e chi la prigione. Riusciranno a dare un senso all’accaduto e trovare il giusto colpevole?    

Un romanzo a metà strada tra thriller e horror. Una storia singolare tra mondo reale e aldilà, in cui il sovrannaturale e le percezioni extra sensoriali danno vita a un gioco a otto che ha dell’inverosimile

Federico Scarpelli

Federico Scarpelli è nato a Roma, dove risiede, nel giugno del 1972. Come antropologo ha pubblicato diversi volumi di taglio saggistico. L’ultimo, In un unico mondo, è uscito nel 2016 per l’editore Rosenberg & Sellier.

Prodotti correlati

La maschera dell'assassino
Quelli che comandano

Quelli che comandano

Federico Pechenino
No exit

No exit

Taylor Adams
L'ombra di Pietra

L'ombra di Pietra

Lorenzo Beccati
Fuoco invisibile

Fuoco invisibile

Javier Sierra
La città degli inganni