Un posto chiamato incanto

Nell’Avana seducente e tormentata dagli anni Cinquanta a oggi, una storia di riscatto e amore impossibile.

Cuba, 1947. Una nave proveniente da Lisbona giunge al porto dell’Avana carica di migranti. A bordo c’è il diciannovenne Patricio, che il suo bagaglio lo porta tutto addosso: un completo di lana, un paio di vecchie scarpe, e una scatola di sardine. Ma la sua vera ricchezza è racchiusa nei cinque “talenti”, che sull’isola lo porteranno a conquistare alleati e nemici: la faccia tosta, un paio di splendidi occhi azzurri, l’inventiva, la giovinezza e la fame. Arruolato come factotum dal fondatore dei Grandi Magazzini El Encanto, Patricio scopre un luogo magico frequentato da splendide donne, milionari e star di Hollywood. E proprio qui, tra le scintillanti vetrine e l’atmosfera esclusiva di El Encanto, incontra l’amore della sua vita, la bella, inquieta e posatissima Gloria. Separati dalle differenze di classe, dal destino e dalla Storia, i due innamorati si ritroveranno a distanza di anni, grazie alla tenacia dei sogni e al profumo inconfondibile della mariposa.

Scarica in anteprima un estratto di Un posto chiamato incanto

Susana López Rubio

Susana López Rubio è scrittrice, sceneggiatrice e docente universitaria. Vanta collaborazioni di grande successo con il mondo degli sceneggiati TV. In particolare El tiempo entre costuras (in Italia trasmesso con il titolo Il tempo del coraggio e dell’amore) in Spagna ha fatto registrare picchi fino a 5 milioni di telespettatori.

Articoli correlati

Un posto chiamato incanto è il romanzo del cuore di Susana López Rubio

Redazione | 19.9.2017
Susana López Rubio è l’autrice spagnola di Un posto chiamato incanto, in libreria dal 19 settembre 2017 per DeA Planeta: un...

Prodotti correlati

I giorni della neve

I giorni della neve

Michele Freppaz, Francesco Casolo
Gli amici silenziosi

Gli amici silenziosi

Laura Purcell
Mia figlia è un’astronave

Mia figlia è un’astronave

Francesco Mandelli
La donna che non invecchiava più

La donna che non invecchiava più

Grégoire Delacourt
L'amore è una terra straniera
Armada

Armada

Ernest Cline