Il destino di due sorelle

Caterina e Alice sono due sorelle, molto diverse tra loro. Così diverse che basterà un po’ di rivalità per portarle ad odiarsi. In realtà, tutto è iniziato quando Alice, durante una serata trascorsa insieme ha visto Claudio, il suo ragazzo, coinvolto tra le seducenti insidie della bellezza di Caterina. O almeno questo è quello che ha pensato subito. Alice è la maggiore tra le due, ma vede in sua sorella Caterina, una rivale da cui difendersi.
Passano gli anni e Alice e Caterina vanno avanti in silenzio, muovendosi sullo sfondo di una grande città come Roma che le accoglie entrambe, ma le divide per anni.
A rompere questa bolla di silenzio è una chiamata improvvisa ad Alice: è sua madre che le dà una bruttissima notizia, Caterina è venuta a mancare.
Alice improvvisamente rivede tutto, cambia le unità di misura della sua vita e soprattutto ridimensiona il rancore e la rabbia verso sua sorella.
Nella testa di Alice iniziano a nascere nuove domande: la verità era davvero quella che aveva visto e interpretato? Oppure c’è un segreto nell’anima di Alice che l’ha fatta precipitare nell’atroce dubbio di un immaginario tradimento?
La scomparsa di Caterina oltre a stravolgere radicalmente la vita di Alice porta a galla nuove verità.

Prodotti correlati

La poesia degli istanti mancati

La poesia degli istanti mancati

Emanuele Piccinino
Il bardo e la regina

Il bardo e la regina

Paola Zannoner
Tu, ma per sempre

Tu, ma per sempre

Roberto Emanuelli
Tutta la vita davanti

Tutta la vita davanti

Yasmin Rahman
Danzando sull'orlo dell'abisso

Danzando sull'orlo dell'abisso

Grégoire Delacourt