L'Inferno spiegato male

L'Inferno spiegato male
Con il patrocinio di Dante 2021, Comitato nazionale per la celebrazione dei 700 anni

Avrai sentito parlare anche tu del famoso viaggio di Dante all’Inferno: la Selva Oscura, le tre fiere, Virgilio; e poi ancora Cerbero, Caronte e la lunga lista di guest star che il Sommo Vate conosce lungo il cammino fino all’incontro con Lucifero. Ma sei sicuro che durante il tragitto non sia successo altro? SICURO SICURO?

Tuffati tra le pagine di questo libro e scivola lungo Cerchi, Gironi e Bolge tra enigmi da risolvere, scelte da compiere e storie parallele che vedono Dante e Virgilio deragliare spesso dalla strada principale verso incontri bizzarri e incursioni inaspettate.

Diavoli dagli occhi di brace, rocce aguzze, anime tormentate e una serie di sfortunati ma spassosi eventi ti aspettano in un’avventura disseminata di scoppiettanti trovate e fulminanti vignette a fumetti per giocare con i personaggi e la storia della prima cantica della Divina Commedia.

Anche perché, diciamocela tutta: va bene parlare con i morti, va bene al limite anche fare amicizia con centinaia di migliaia di dannati, ma se non ci si diverte un po’, che viaggio è?

Al ritorno, come minimo si cambia agenzia viaggi.

Nonostante il titolo prometta l’esatto contrario, qui l’Inferno di Dante è spiegato bene e con cura, con specchietti informativi che approfondiscono gli argomenti e umorismo a go go (ah ah). Un modo divertente per conoscere la prima cantica della Divina Commedia lontano dalla noia.

9 lettori su 10 si dichiarano soddisfatti!

«INCREDIBILE!
Nessuno ha mai scritto di noi in questo modo.
Non sappiamo se ringraziare Muzzopappa o denunciarlo.»

Paolo e Francesca


«DIVERTENTISSIMO!
Altro che le tristi rive dell’Acheronte!
Ho letto questo libro e ho riso così forte
che mi è arrivato un richiamo ufficiale dall’Ade.»

Caronte


«MERAVIGLIOSO!
erano 700 anni che non leggevo un libro così bello.
ora però scusate che devo andare a rosicchiare.»

Ugolino della Gherardesca

Potrebbero piacerti anche

Grace Yard

Grace Yard

Francesco Muzzopappa
Il primo disastroso libro di Matt

Il primo disastroso libro di Matt

Francesco Muzzopappa