Miss Comedy Queen
Una risata può cambiare il mondo, o forse no?

«Una scrittura d’eccezione, un dramma inaspettatamente.»
‘Astrid Lindgren Prize’

Sasha ha appena compiuto dodici anni e sa perfettamente quello che vuole. Vuole studiare chimica e imparare l’intera tavola degli elementi a memoria, e vuole conoscere tutto del mondo. Ma più di ogni altra cosa vuole essere diversa da sua madre. Per questo ha preso una decisione irreversibile. Lei diventerà l’esatto opposto della donna che le ha rovinato la vita.

Sasha stila così un elenco di cose che da oggi non farà mai più, quanto è vero che la sua età è uguale al numero atomico del magnesio! La mamma aveva lunghi capelli castani? Bene, Sasha brandirà il rasoio del papà, pronta a dare un taglio drastico alla sua folta pettinatura…

La mamma adorava passare interi pomeriggi a leggere? Sasha non sprecherà più nemmeno un minuto del suo prezioso tempo a decifrare quei grossi mattoni, buoni solo come fermaporta.

Ma soprattutto, come la scomparsa della mamma ha reso infelici tante persone, Sasha rivoluzionerà la propria vita all’insegna del divertimento! Ecco perché non ha nessuna intenzione di farsi scappare l’opportunità di esibirsi davanti a un vero pubblico e dimostrare a tutti di essere una grande cabarettista.

Il piano è preciso e infallibile, a meno che… qualcosa non vada storto e Sasha si trovi ad affrontare la realtà che è davanti ai suoi occhi.

Una storia profonda e brillante, che farà tanto ridere quanto piangere. Un romanzo a metà tra il comico e il tragico, vincitore del prestigioso premio mondiale Astrid Lindgren Prize.

La mia strategia è semplice.
Mamma ha fallito nella vita. Sono mille le ragioni per cui è andata così.
Io invece voglio avere successo, e un modo per riuscirci dev’essere per forza non fare le cose che faceva lei.
Per questo ho buttato giù una lista di sette punti fondamentali: la soluzione ai miei problemi. L’ho scritta in piccolo su un foglio che tengo nella mia grande sveglia a forma di Darth Vader, nascosto nello scomparto batterie.
Adesso tutto nella mia vita andrà per forza nel modo giusto. No?

Prodotti correlati