Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo

Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo
Le vite straordinarie eppure comuni di 17 grandi che lottano per l’ambiente, per piccoli eroi che salveranno il pianeta malato.

Le star hollywoodiane Emma Watson e Leonardo DiCaprio, il Premio Nobel Wangari Maathai, il pluripremiato fotografo Sabastião Salgado e la determinata attivista svedese Greta Thunberg potranno sembrarti persone molto diverse fra loro. Eppure hanno qualcosa in comune. Hanno capito che salvare il mondo si può, giorno dopo giorno. Sin da piccoli. Le loro passioni li hanno portati a vivere esperienze incredibili e a diventare donne e uomini straordinari con una missione urgentissima: lottare per la salvaguardia dell’ambiente. Ognuno si è impegnato a modo proprio, ma tutti si sono schierati in prima linea, con iniziative concrete che hanno fatto e faranno la differenza. Diciassette eroi descritti in sedici ritratti; sedici storie esemplari magnificamente illustrate e un unico messaggio di vitale importanza: non si è mai troppo piccoli per difendere il mondo.

Con le storie di: Vandana Shiva · Leonardo DiCaprio · Dian Fossey · Al Gore Emma Watson · Tiziano Guardini · Wangari Maathai Rigoberta Menchu Tum · Pierre Rabhi · Jadav Payeng Greta Thunberg · Sebastião Salgado · Björk · Jun Ma Yvon Chouinard · Bob Brown & Nicole Anderson.

Prodotti correlati

Storie vere al 97%

Storie vere al 97%

Alessandro Barbaglia
Apollo Credici

Apollo Credici

Adrian Fartade, Luca Perri, Leo Ortolani
Il mondo dei perché

Il mondo dei perché

Antonella Meiani