Good night stories for rebel girls: un nuovo primato per le fondatrici di Timbuktu

Articolo scritto da Redazione il 16.6.2016

Timbuktu è la pluripremiata startup fondata dalle italiane Elena Favilli e Francesca Cavallo, che ha lanciato il primo magazine per bambini su iPad e sta innovando radicalmente l’industria dell’intrattenimento per bambini.

L’universo di app, storie, laboratori e progetti sviluppati dal team di creativi, designer, educatori ed ingegneri di Timbuktu raggiunge ogni giorno milioni di utenti in tutto il mondo.

Dalla collaborazione con De Agostini sono nati i quattro libri della serie Missione Paura, che prendono vita sugli schermi di tablet e smartphone grazie alle app collegate, per offrire ai lettori un’esperienza di lettura nuova, arricchita con giochi di coloring, memory e puzzle: Esperimenti schifosiUn mostro in cucinaLe paure segrete dei supereroiZombie, urla e ragnatele.

Nelle scorse settimane, Timbuktu è tornata alla ribalta con Good night stories for rebel girls (Storie della buonanotte per bambine ribelli nell’edizione italiana di cui parliamo qui), il progetto di un libro pensato per ispirare le bambine attraverso le biografie di 100 donne illustri, dalla regina Elisabetta I alla tennista Serena Williams, narrate come favole della buona notte. Parteciperanno al libro 100 illustratrici da ogni parte del mondo.

Good night stories for rebel girls ha fatto parlare di sé anche per la campagna di crowdfunding con cui il progetto è stato lanciato su Kickstarter e prosegue tuttora su Indiegogo: in meno di due mesi ha raccolto donazioni per oltre $ 750.000 (l’obiettivo iniziale era di appena $ 40.000), diventando il progetto di crowdfunding di un libro di maggior successo di sempre e un vero e proprio caso editoriale conteso dagli editori di mezzo mondo.

Video Good Night Stories for Rebel Girls

Guarda il video di presentazione di Good Night Stories for Rebel Girls di Timbuktu

Articoli

Donne e sesso: sicuri di sapere tutto?

Redazione | 23.7.2019
Dieci cose che (forse) non sapete sulle donne il sesso raccontate da Wednesday Martin, autrice di Vita segrete di noi stesse.

Le cose che non tutti sanno sui detective che hanno fatto la storia

12.7.2019
Qualche curiosità per conoscere meglio le origini dei detective più amati nella storia del giallo.

Jaime Lorente incontra i lettori e firma le copie del suo libro il 19 luglio a Milano

Redazione | 4.7.2019
Venerdì 19 luglio dalle 17.00 alle 18.00 Jaime Lorente al Mondadori Megastore di piazza Duomo a Milano.

Cinque ebook in offerta nel mese di luglio 2019

Redazione | 28.6.2019
La storia di Greta, #Disobbediente, L’ultima notte, L’amica perfetta, Red Sparrow

Novità