Collana I pianeti, classe I

Genere Racconti teatrali

I grandi miti della civiltà greca presentati ai ragazzi con sensibilità e un linguaggio di semplice comprensione. Attraverso le avventure di dei ed eroi e la dinamica delle loro passioni, la narrazione segue anche un percorso di emozioni e sentimenti che consente di scoprire qualcosa di se stessi. Il libro viene proposto ora in una nuova edizione, arricchita di otto nuovi episodi.

Collana I pianeti, a cura di G. Pacchiano
La collana si propone innanzitutto di dare impulso al gusto della lettura personale, offrendo testi di autori riconosciuti: sia classici della letteratura, sia narratori contemporanei particolarmente vicini alla sensibilità e al vissuto degli adolescenti. Ma ciascun volume della collana (grazie alla scelta di argomenti facilmente collegabili a varie discipline del curricolo della scuola dell’obbligo) vuole essere anche uno stimolo per nuove conoscenze, l’occasione per ampliare gli orizzonti del sapere.
Gli apparati didattici della collana sono composti da: note al testo in pagina, con frequenti puntualizzazioni etimologiche e lessicali; schede informative (normalmente a conclusione dei testi) per approfondire le tematiche trattate dagli autori; schede operative strutturate, che guidano alla comprensione dei testi e offrono spunti di lavoro per la scrittura. Alcuni volumi della collana contengono carte tematiche e tabelle per la contestualizzazione spazio-temporale del racconto.

Prodotti correlati