L'eredità di una vecchia maga

L'eredità di una vecchia maga

Nel paese di Linfa tutto ruota intorno al culto degli antenati. Il Sacerdote Ratigus è a capo della comunità: custodisce il segreto della tecnica con cui vengono conservati perfettamente i corpi di eroi e notabili esposti nel cimitero del villaggio, guida le celebrazioni dei rituali di adorazione dei defunti e, al contempo, assicura la pace con le sue guardie.

La quiete del paese viene sconvolta quando un notaio apre il testamento di una vecchia maga e scopre l’esistenza delle quattro fiale della pozione creata da questa per riportare in vita gli amati nipoti morti nella guerra contro il Grande Stregone Rastaban. Il notaio non solo disattende le richieste della maga, ma si appropria di una fiala e resuscita una bambina provando la potenza della pozione davanti agli occhi dei concittadini.

Ratigus decide quindi di custodire le tre fiale rimaste nello scrigno del castello perché molti vogliono entrarne in possesso e alcuni sono disposti a tutto per impadronirsi della pozione e riportare in vita persone a cui sono rimasti legati per diversi motivi: amore, amicizia, vendetta, rimorso, ammirazione.

Guarda le nostre proposte di “Narrativa

The Kingdom

The Kingdom

Jess Rothenberg
Il rogo delle anime

Il rogo delle anime

Camilla Di Giacomo
Iron flowers

Iron flowers

Tracy Banghart

Dal blog

L'editore De Agostini Libri ricorda il suo autore Daniel Kahneman

L'editore De Agostini Libri ricorda il suo autore Daniel Kahneman

29.3.2024
Lo scorso 27 settembre è venuto a mancare Daniel Kahneman, una delle figure più innovative delle scienze cognitive e comportamentali,...
Arriva la campagna sconto De Agostini!

Arriva la campagna sconto De Agostini!

13.3.2024
Per la prima volta nella sua storia recente, De Agostini promuove una campagna di sconto su tutti i prodotti a marchio De...

Novità