Garzantino di Cinese

Garzantino di Cinese

Autore Autori Vari

La fortunata collana dei Garzantini si arricchisce di una nuova lingua, il cinese, fondamentale per le relazioni con una realtà così costantemente in crescita sia sotto il profilo economico che culturale.

La qualità dei contenuti, unita a una rinnovata, accattivante veste grafica, a un formato più grande che consente maggior chiarezza e leggibilità, e alla convenienza del prezzo, ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze di tutti coloro che entrano in contatto con la Cina per lavoro o per turismo, e degli studenti che vogliono apprendere e interpretare con efficacia una lingua sempre più diffusa anche nel mondo della scuola italiana.

Contenuti 

• 80.000 parole e significati

• trascrizione pinyin dei caratteri cinesi, per facilitare la consultazione

• indicazione delle categorie grammaticali delle parole cinesi

• segnalazione dell’accento tonico dei lemmi italiani

• numerosissimi esempi d’uso e locuzioni

• in appendice, pesi e misure, numeri, cognomi, tavola cronologica comparativa

Guarda le nostre proposte di “Scuola

Dal blog

Grande partecipazione alla quinta edizione di Fai Viaggiare la tua Storia

Grande partecipazione alla quinta edizione di Fai Viaggiare la tua Storia

Redazione | 10.3.2021
Quest’anno sono stati presentati 633 romanzi al premio letterario organizzato da Libromania con Autogrill Italia e la collaborazione...
Libri per il giorno della Memoria

Libri per il giorno della Memoria

Redazione | 20.1.2021
Il 27 gennaio, Giornata della Memoria, si commemorano le vittime dell’Olocausto in occasione dell’anniversario della...
Leonardo Patrignani è il vincitore del premio Bancarellino 2020

Leonardo Patrignani è il vincitore del premio Bancarellino 2020

Redazione | 5.12.2020
Darkness di Leonardo Patrignani (DeA) vince il premio Bancarellino 2020 a pari merito con Eterni secondi di Rosario Esposito...
Un'iniziativa sui libri per ragazze e ragazzi che fa la differenza

Un'iniziativa sui libri per ragazze e ragazzi che fa la differenza

Redazione | 14.9.2020
Una campagna mette insieme case editrici e librerie per promuovere la lettura e dare una mano alle famiglie alle prese con...

Novità