Una splendida giornata di sole
Sette racconti per un giorno

Sette autrici e autori si sono dati appuntamento attorno a un’unica frase da cui partire per raccontare storie accomunate soltanto dal fatto di svolgersi in un’unica, limpida, giornata di sole. Ciascuno, con la propria sensibilità e lo stile che lo caratterizza, si è avventurato lungo i sentieri narrativi che ha ritenuto più congeniali per raccontare l’intera vita o solo un attimo dell’esistenza di una umanità variopinta, che nell’arco di un solo giorno può cadere o redimersi e passare dalla disperazione più cupa alla gioia più immensa.

Antonia Serranò

Antonia Serranò è nata a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, dovev ive col marito e le due figlie. Insegnante, ha iniziato a scrivere fantasy per spiegare in maniera più accattivante ai suoi studenti le strutture narrative e non si è più fermata. L’Undicesimo Maestro è il primo episodio della saga epica dedicata alla ‘Terra di Niquam’. 

Monica Bauletti

Monica Bauletti è nata a Monselice e vive a Montegrotto Terme, in provincia di Padova. Con Libromania ha già pubblicato il thriller Attacco agli Illuminati.

Irene Grazzini

Irene Grazzini è nata nel 1985 ad Arezzo e lavora come medico a Siena. Le sue passioni sono la musica, l’equitazione (ha un cavallo di nome Emilton), i viedeogiochi e la letteratura. Collabora con le riviste web Fantasy Magazine e Altrisogni. 

Paola Alliney

Paola Alliney è nata a Roma, dove vive con il marito e i figli. Ha lavorato nel campo della pubblicità e del marketing, prima di dedicarsi all’insegnamento dell’arte – con la creazione del corso IoArte – e della musica nelle scuole per l’infanzia. Il sigillo dell’ultimo imperatore è il suo primo romanzo ed è il risultato di quattro anni di studi approfonditi e accurate ricerche. 

Daniele Titta

Daniete Titta è nato nel 1978 a Roma dove vive tuttora. Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia presso La Sapienza di Roma, lavora come autore in una società di produzione di documentari indipendente e ha al suo attivo diverse collaborazioni in qualità di sceneggiatore. 

Prodotti correlati

Se mi guardo da fuori

Se mi guardo da fuori

Teresa Righetti
Tu non ci credere mai

Tu non ci credere mai

Alessandro Marchi
Malati di sesso

Malati di sesso

Marina Marchetti
La colpa

La colpa

Ghirghis Ramal
La corda del violino

La corda del violino

Michele Scaranello